Ligue 1 – Dijon-Nizza, statistiche e pronostico

Si gioca il 31 marzo alle 15 il match della 30/a giornata di Ligue 1 tra Dijon e Nizza. Il Dijon vuole fermare la sequenza di otto partite senza vittorie in campionato (1 pareggio, 7 sconfitte), contro una squadra che ha battuto in due degli ultimi tre scontri casalinghi nella massima serie (2 vittorie, 1 sconfitta). Inoltre, in tutte le sedi, il Dijon ha un record perfettamente bilanciato in sette incontri di Ligue 1 (L1) con il Nice (3 vittorie, 1 pareggio, 3 sconfitte).

Tuttavia, rimane il fatto che il Dijon ha vinto solo tre delle 14 partite casalinghe di L1 finora (3 vittorie, 3 pareggi, 8 sconfitte), ed attualmente ha il peggior attacco casalingo del campionato dopo aver segnato una media di appena 0,79 gol a partita. Di conseguenza, non sorprende che ‘Les Rouges’ non siano riusciti a segnare in quasi la metà (sei) delle 14 partite casalinghe di L1.

Il Nice è senza vittorie nelle ultime otto trasferte di L1 (3 pareggi, 5 sconfitte), ed il fatto che non sia riuscito a segnare in sei di queste otto partite preoccuperà certamente il tecnico Patrick Vieira. Inoltre, ‘Les Aiglons’ hanno il quarto (parimerito) peggior attacco in trasferta del campionato, avendo segnato una media di appena 0,6 gol a partita in trasferta.

Di conseguenza, solo tre delle 15 trasferte del Nice nella massima serie hanno visto più di 2,5 gol. Inoltre, se non riuscisse a segnare contro Dijon qui, sarebbe la prima volta da aprile/agosto 2014 che il Nice non riesce a segnare in cinque trasferte consecutive di L1.

Per questa partita optiamo per il segno Under 3.5.

Le probabili formazioni

Dijon: Rúnarson – Ciman, Lautoa, Yambéré, Haddadi – Abeid, Kwon, Sliti – Marie, Kaba, Tavares.

Nizza: Benitez, Sarr, Hérelle, Dante, Boscagli , Tameze, Danilo, Cyprien , Walter, Makengo, Saint-Maximin.

 

Autore

Cosa ne pensi?