Si gioca il 6 aprile alle 20 il match della 31/a giornata di Ligue 1 tra Angers e Rennes. L’Angers arriva qui dopo quattro pareggi consecutivi, il terzo dei quali ha portato ad estendere l’imbattibilità casalinga a cinque partite consecutive in Ligue 1 (L1) allo Stade Raymond-Kopa (3 vittorie, 2 pareggi). Inoltre, i padroni di casa non sono riusciti a segnare in una sola delle ultime 11 partite di campionato.

Con l’ottima difesa, ha anche mantenuto la porta inviolata in quasi la metà (sette) delle 15 partite casalinghe in questa stagione di L1, che rappresenta il quarto miglior rapporto parimerito in campionato. Inoltre, non ha subito gol in ciascuna delle ultime otto vittorie casalinghe in campionato!

Nonostante il Rennes sia arrivato in finale nella Coupe de France, bisogna guardare la realtà. Il Rennes non vince da quattro partite consecutive in trasferta in L1 (1 pareggio, 3 sconfitte), ed il fatto di aver subito il primo gol in ogni occasione non aiuta molto. Inoltre, la squadra ospite ha mantenuto la porta inviolata in sole due occasioni (record basso in campionato) nelle 14 partite nella massima serie finora.

Le notizie incoraggianti per i tifosi del Rennes sono che la squadra non è riuscita a segnare in appena una delle ultime 28 trasferte in campionato. Tuttavia, solo in questa stagione, il 78,57% delle sconfitte in trasferta del Rennes in campionato ha visto entrambe le squadre riuscire a segnare.

Per questa partita optiamo per il segno Over 2.5.

Le probabili formazioni

Angers (4-3-3): Butelle, Thomas,  Bamba, Traore, Capelle,  N’Doye, Mangani, Santamaria, Tait, Fulgini, Bahoken.

Rennes (4-3-3): Koubek; Traore, Mexer, Da Silva, Bensebaini; Grenier, Gelin, Andre; Del Castillo, Ben Arfa, Sarr.

Autore