Serie A – Inter-Atalanta, statistiche e pronostico

Si gioca il 7 aprile alle 18 il match della 31/a giornata di Serie A tra Inter e Atalanta. L’Inter rimane saldamente in pole position per il podio della Serie A (SA), avendo collezionato tre vittorie in quattro partite di SA (3 vittorie, 1 sconfitte). Un vantaggio di quattro punti rispetto al Milan dà respiro all’Inter, che ha la seconda miglior difesa della SA (25 gol subiti).

Anche se ha perso due delle ultime quattro partite casalinghe in SA (2 vittorie, 2 sconfitte), l’Inter ha anche vinto nove delle ultime 12 partite casalinghe di SA (9 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte). Il Torino è l’unica squadra ad aver segnato più di un gol a San Siro contro l’Inter in questa stagione, che ha mantenuto la porta inviolata in otto partite casalinghe di SA.

Anche se non ottiene un double (vittoria all’andata ed al ritorno) contro l’Inter in campionato dal 2012/13, una sequenza di quattro vittorie in cinque partite di SA (4 vittorie, 1 pareggio) ha messo l’Atalanta ad un punto di distanza dalle prime quattro. Questa corsa ha visto i bergamaschi segnare una media di 2,6 gol a partita, e segnare almeno due gol nel 60% delle partite di SA (18 su 30).

L’attacco dell’Atalanta è forte anche in trasferta, avendo vinto cinque delle ultime sei trasferte di SA (5 vittorie, 1 sconfitta), segnando 17 gol in quella corsa. Le partite in trasferta dell’Atalanta in questa stagione di SA hanno visto una media di gol (totali) a partita di 3,93 (record in campionato), con almeno due gol in otto delle 15 trasferte di SA.

Per questa partita optiamo per l’Over 1.5.

PROBABILI FORMAZIONI

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Asamoah; Brozovic, Gagliardini; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi. Allenatore: Spalletti.

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Djimsiti, Palomino, Mancini; Hateboer, Freuler, de Roon, Castagne; Gomez, Pasalic; Iličić. All.: Gasperini.

 

Cosa ne pensi?