Ligue 1 – Amiens-Saint Etienne, statistiche e pronostico

Si gioca il 6 aprile alle 20 il match della 31/a giornata di Ligue 1 tra Amiens e Saint Etienne. L’Amiens arriva qui sperando di estendere l’attuale imbattibilità di quattro partite casalinghe (3 vittorie, 1 pareggio) – anche se affronta una squadra che non ha mai battuto in una sola partita di Ligue 1 (L1)! Inoltre, avendo segnato una media di 0,80 gol a partita in questa stagione, vantano il quarto peggior attacco parimerito del campionato.

In effetti, la media di 1,27 gol a partita subiti in tutte e 15 le partite casalinghe in questa stagione nella massima serie, solo quattro squadre in L1 hanno subito più gol in casa rispetto all’Amiens. Inoltre, ha subito 4,4 tiri in porta a partita casalinga – la terza media peggiore del campionato.

Il St Étienne ha vinto solo quattro delle 16 trasferte di L1 (4 vittorie, 5 pareggi, 7 sconfitte) ed ha mantenuto al contempo la porta inviolata solo quattro volte. Tuttavia, i “les Verts” (STE) hanno segnato per primi in più della metà (otto) delle 15 trasferte di campionato, riportando un record di: 4 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta, da allora in poi.

Di conseguenza, sono stati in svantaggio a fine primo tempo in appena tre delle 15 trasferte in questa stagione. Tuttavia, dopo aver subito più di un terzo (otto) dei 22 gol in trasferta in L1 dopo il 75° minuto, gli uomini di Jean-Louis Gasset cercheranno sicuramente di mantenere la gara serrata man mano che la partita va avanti.

Per questa partita optiamo per Over 1.5.

Le probabili formazioni

Amiens (4-3-3): Gurtner; Hajjam, Prince, Dibassy, Pieters; Blin, Gnahore, Monconduit; Mendoza, Otero, Timite.

St.Etienne (4-3-3): Ruffier, Subotic, Kolodziejczak, Silva, Debuchy, Nordin, Cabella, M’Vila, Diony, Hamouma, Beric.

Autore

Cosa ne pensi?