FA Cup – Manchester City-Brighton, statistiche e pronostico

Si gioca il 6 aprile alle 18:30 la semifinale di FA Cup tra Manchester City e Brighton. Nella prima delle semifinali della FA Cup, i grandi favoriti del Manchester City affrontano il Brighton a Wembley. I campioni in carica della Premier League (PL) hanno assaggiato il successo nella FA Cup nel 2011, e questa stagione li ha visti assolutamente implacabili in questo stadio, anche se hanno affrontato solo un’altra squadra di PL lungo la strada.

Inoltre, la squadra è in una forma assolutamente stellare, avendo vinto 13 partite di fila (se si includono le partite vinte ai rigori) e ha segnato due gol o più in dieci di esse. Cosa ancor più impressionante, otto di esse sono state vinte di almeno due gol.

“Abbiamo una possibilità e dovremo fare in modo che tutto vada a nostro favore” sono state le recenti parole del tecnico del Brighton Chris Hughton, le cui speranze di raggiungere una prima finale della FA Cup dal 1983 sembrano flebili. Ha perso tutti e tre i testa a testa contro il City dal 2017, tutti con un margine di due gol.

Houghton può adottare una strategia difensiva, ma vale la pena notare che il Brighton ha perso di più di un gol in appena due delle nove partite contro le attuali sei squadre in cima alla classifica di PL finora in questa stagione.

Per questa partita optiamo per il segno 1 più Over 1.5.

Le probabili formazioni

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Kompany, Otamendi, Zinchenko; Bernardo, Gundogan, Silva; Mahrez, Aguero, Sterling.

Brighton (4-3-3): Ryan; Montoya, Duffy, Dunk(C), Bernardo; Pröpper, Stephens, Bissouma; Knockaert, Murray, Jahanbakhsh.

Cosa ne pensi?