Hesgoal Milan Celtic DIRETTA LIVE Streaming gratis: segui la partita

Hesgoal Milan Celtic DIRETTA LIVE – streaming gratis, segui la partita

EUROPA LEAGUE: Milan-Celtic, 5/a giornata

Milan Celtic – La 5a giornata della fase a gironi di Europa League 2020/2021 si gioca con la sfida di giovedì sera allo stadio San Siro di Milano, dove il Milan ospita il Celtic. L’altra partita del girone H che si disputerà è Lille-Sparta Praga.

Reduce dall’ennesima vittoria stagionale ottenuta in campionato, stavolta ottenuta con un 2-0 rifilato alla Fiorentina, il Milan prova a ritrovare il successo anche in Europa dopo aver perso all’andata e pareggiato al ritorno il doppio scontro con il Lille. I rossoneri sono comunque ancora secondi nel girone con 7 punti, a meno uno dai francesi, ma comunque soltanto a più 1 dallo Sparta Praga: per questo motivo, Pioli e i suoi devono trovare a tutti i costi la vittoria, sperando in un contemporaneo successo del Lille contro lo Sparta Praga (oppure in una non vittoria dei cechi, così da ipotecare il turno e ottenere comunque il primato in classifica). Il Milan, primo in Serie A a 23 punti, più 5 dalle inseguitrici Inter e Sassuolo, punta ora alla qualificazione ai sedicesimi di finale e riprendere la propria corsa anche in Europa.

Gara psicologicamente molto delicata per il Celtic, virtualmente già eliminato dall’Europa: gli scozzesi sono infatti ultimi con 1 punto, a meno 6 dal Milan, e solo vincendo le ultime due partite e sperando in un fortunato incrociarsi di risultati potrebbe ottenere una qualificazione a cui nessuno spera più. Attenzione, però, perché Lennon chiederà ai suoi uno sforzo: i biancoverdi, infatti, sono in evidente crisi di risultati in campionato, con il tecnico che ora rischia seriamente l’esonero. Il Celtic è stato eliminato lo scorso week-end anche dalla League Cup per mano del non certo irresistibile Ross County e in campionato si trova a -11 dai Rangers primi in classifica e già in volata (anche se con due partite in più rispetto ai cugini biancoverdi)

HESGOAL MILAN-CELTIC: I PRECEDENTI E LE STATISTICHE

Il Milan ha perso soltanto uno degli undici match precedenti con il Celtic in tutte le competizioni, trovando il successo negli ultimi quattro di fila, dalla sconfitta esterna per 2-1 nell’ottobre 2007 in Champions League. Gli scozzesi hanno segnato un solo gol nelle cinque trasferte giocate contro il Milan: risale all’1-3 della fase a gironi della Champions League 2004-2005. IL Milan ha perso due delle ultime quattro gare giocate in casa in Europa League, una in più rispetto alle prime sei nella competizione. I rossoneri non hanno mai perso due gare di fila a San Siro nella stessa competizione. Il Celtic ha ottenuto finora un solo punto in questa Europa League, segnando il peggior rendimento a questo punto della competizione dal 2009-2010.

HESGOAL MILAN-CELTIC: PROBABILI FORMAZIONI

Il ritorno più importante in casa Milan è sicuramente quello di mister Pioli, che ieri ha parlato in conferenza stampa e tornerà a guidare la squadra direttamente in campo. I rossoneri dovrebbero affidarsi ai soliti cinque cambi, anche se ci sarà una novità: Bennacer non sta ancora bene e con ogni probabilità non giocherà nemmeno domenica, pertanto sarà risparmiato Tonali e al suo posto ci sarà Krunic. Riposo anche per Calabria (sostituito da Dalot) e Romagnoli (da Gabbia), mentre l’unico ballottaggio riguarda la trequarti: Cakhanoglu è in vantaggio su Diaz. Hauge sarà ancora titolare, assente per infortunio ancora Ibrahimovic.

L’assenza più pesante in casa Celtic è Forrest, che probabilmente non rientrerà prima del 2021. Probabile che gli scozzesi giochino con il 4-2-3-1, con Edouard prima punta e Ntcham, Christie ed Elyounoussi alle spalle. Brown e McGregor comporranno il duo di centrocampo, sull’out di sinistra ci sarà l’ex di turno Laxalt.

HESGOAL MILAN-CELTIC: IL PRONOSTICO

ll nostro pronostico per questa partita puntiamo su 1 + risultato esatto 3-0.

LA DIRETTA STREAMING DEL MATCH:

Il match Milan-Celtic sarà trasmesso in diretta TV su Sky, il 3 dicembre 2020 alle 18:55. Per vedere la partita in streaming è possibile collegarsi a Sky Go oppure NOW TV, entrambi appartenenti al gruppo Sky. Il servizio è riservato ai soli abbonati.

Ricordiamo che non è possibile seguire la partita su siti come HesgoalVipleague e Tarjeta RojaQueste piattaforme non trasmetteranno in Italia, in quanto oscurate dalle autorità giudiziarie a causa del non possesso dei diritti di trasmissione televisiva che regolano le gare ufficiali.

PROBABILI FORMAZIONI:

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Dalot, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Kessie, Krunic; Castillejo, Calhanoglu, Hauge; Rebic. All. Pioli

CELTIC (4-2-3-1): Bain; Frimpong, Ajer, Jullien, Laxalt; Brown, McGregor; Ntcham, Christie, Elyounoussi; Edouard. All. Lennon

 

Cosa ne pensi?