Eredivisie – Utrecht-Heerenveen: statistiche, pronostico e formazioni

Si gioca alle 19:30 il match tra Utrecht e Heerenveen. Una serie di tre sconfitte su cinque partite di Eredivisie non è la preparazione ideale per l’Utrecht in vista dei play-off di Europa League. Tuttavia, una striscia di imbattibilità casalinga di sei partite (2 vittorie, 4 pareggi) e un ottimo record casalingo contro l’Heerenveen nelle recenti partite in casa di Eredivisie (4 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta) potrebbero essere i loro mezzi per sfuggire ad una fine stagione deludente.

In questo incontro i gol non dovrebbero mancare in ​​ogni caso, ma l’ottimismo è attenuato dal fatto che in cinque dei suoi ultimi 11 incontri di Eredivisie (e in tre dei suoi ultimi cinque) l’Utrecht non ha segnato. In particolare, i tre quarti (sei) delle sue ultime otto partite di Eredivisie hanno prodotto oltre 2,5 gol.

Nonostante abbia segnato nel 75% (12) delle sue 16 partite fuori casa in questa stagione, l’Heerenveen si trova in una situazione simile. Le sue partite in trasferta di Eredivisie hanno prodotto 4,44 gol in campionato a partita, e nove di queste trasferte dell’Heerenveen hanno prodotto oltre 4,5 gol. Inoltre 13 di esse hanno prodotto più di 2,5 gol.

Ciò che è ancor più preoccupante è che l’Heerenveen ha perso le ultime tre partite in trasferta di Eredivisie, ma non ne perde quattro di fila da aprile/maggio 2017. Tuttavia, i suoi svarioni difensivi sono quasi un tema ricorrente, dato che l’Heerenveen ha subito almeno due gol in 11 dei suoi ultimi 12 scontri di Eredivisie in trasferta.

Per questa optiamo per il segno 1.

 

Cosa ne pensi?