Si gioca alle 19:30 il match tra Sittard e Feyenoord. Dopo aver conquistato il 76,47% dei punti totali della stagione in casa (7 vittorie, 5 pareggi, 4 sconfitte), la seconda più alta percentuale nell’Eredivisie, il Fortuna Sittard cercherà di chiudere la stagione completando la sua prima doppia di campionato sul Feyenoord, una squadra contro cui ha perso le ultime sei partite di campionato consecutive in casa (anche se risalgono a qualche anno fa).

I padroni di casa hanno vinto solo una volta contro squadre attualmente nella metà alta della classifica del 2019 e hanno registrato solo quattro vittorie di Eredivisie in tutto l’anno (4 vittorie, 2 pareggi, 10 sconfitte). In particolare, tutte quelle vittorie hanno avuto luogo in casa e solo una squadra ha una forma di Eredivisie su 12 partite più debole del Sittard (2 vittorie, 2 pareggi, 8 sconfitte). Inoltre, nessuna squadra ha subito più gol della media di 2,83 a partita in quel periodo.

Una sconfitta casalinga per 2-0 l’ultima volta ha messo fine a una serie vincente di cinque partite (e sette partite consecutive con oltre 2,5 reti) per il Feyenoord. Ancora, la squadra è imbattuta in due partite di campionato in trasferta, anche se queste due sono le sue uniche vittorie in trasferta in Eredivisie nel 2019 (2 vittorie, 2 pareggi, 4 sconfitte).

Nonostante sia stato il favorito in 14 occasioni lontano da casa, il Feyenoord ha vinto solo il 35,71% di quelle partite (5 vittorie, 4 pareggi, 5 sconfitte). Tuttavia, quando vince, tende a farlo in modo netto: ognuna delle cinque vittorie in trasferta ha avuto un margine di un gol.

Per questa optiamo per il segno 2.

Autore