Eredivisie – Venlo-Vitesse: statistiche, pronostico e formazioni

Si gioca alle 19:30 il match tra Venlo e Vitesse. Una divertente striscia di imbattibilità di quattro partite (2 vittorie, 2 pareggi), che ha visto entrambe le squadre segnare in tutte e quattro le partite, e ha prodotto una media di 4,25 gol a partita, ha contribuito a garantire al Venlo la permanenza in massima serie. In casa però ha vinto solo una delle ultime quattro partite di Eredivisie (1 vittoria, 3 sconfitte), e ha mantenuto la rete inviolata in solo il 31,25% delle partite in casa in questa stagione.

Tuttavia, se il Venlo subisce gol ciò non significa che la partita sia finita. I padroni di casa hanno subito un gol nel primo tempo in tutte e quattro le partite nella loro attuale striscia di imbattibilità, e hanno anche raccolto punti in quattro delle otto partite casalinghe di massima serie in cui hanno subito il primo gol in questa stagiome (2 vittorie, 2 pareggi, 4 sconfitte).

Eppure, se i padroni di casa dovessero segnare per primi, il Vitesse potrebbe crollare. Il Vitesse non ha vinto nelle nove trasferte di Eredivisie in cui ha subito il primo gol (3 pareggi, 6 sconfitte), tra cui le ultime tre partite in trasferta che non si sono concluse a reti inviolate (1 pareggio, 2 sconfitte). Dettaglio preoccupante, ha subito tre o più gol in ciascuna di queste tre partite, e ha subito almeno due gol nel 56,25% dei propri viaggi in massima serie.

Un 6-1 casalingo contro il Graafschap lo scorso fine settimana ha comunque assicurato agli ospiti un posto nei play-off europei, e ha anche portato a nove sulle ultime dieci le partite del Vitesse in cui entrambe le squadre hanno trovato la rete.

Per questa optiamo per l’Over 1.5.

 

Autore

Cosa ne pensi?