Calciomercato Napoli, settimana prossima si può chiudere per Amrabat.

Calciomercato Napoli – Come vi avevamo anticipato qualche giorno fa, il Napoli sta già puntando il primo acquisto per la prossima stagione. Si tratta del centrale dell’Hellas Verona Sofyan Amrabat, per cui gli azzurri hanno cominciato a muoversi con largo anticipo per anticipare la concorrenza (soprattutto dell’Inter). In queste ultime ore, Giuntoli avrebbe fatto un nuovo affondo, avvicinandosi ormai a un passo dall’accordo con i gialloblù: per l’olandese, naturalizzato marocchino, i veneti chiedono 17/18 milioni di euro, mentre i partenopei hanno alzato in queste ore a 13 più 3 di bonus. Una distanza tutt’altro che incolmabile e ora la società di De Laurentiis vorrebbe provare a dare il colpo finale, con l’idea di chiudere per settimana prossima.

Amrabat arriverà per rinforzare la rosa del prossimo anno, anche perché in questa stagione ha già vestito anche la maglia del Bruges e non gli sarebbe consentito di indossare la casacca di una terza società. Per questo, ogni discorso è rimandato al prossimo anno, con il Napoli che si potrebbe dunque limitare semplicemente a osservare da vicino il giocatore per comprenderne l’effettivo valore. Più lontana, dunque, la possibilità che Amrabat passi all’Inter, che finora aveva mostrato soltanto un timido interesse, senza però tentare mai un reale affondo.

Secondo le ultime indiscrezioni, il Napoli avrebbe in testa invece un obiettivo ben preciso per gennaio: si tratta di Lucas Torreira, attualmente all’Arsenal, ma già qualche anno fa un grande sogno degli azzurri sul mercato. L’urugagio non si è ambientato come sperava a Londra e lo spazio trovato non è mai stato costante. Per questo un possibile ritorno in Italia non dispiace all’ex Sampdoria, che tra l’altro non ha mai nascosto il piacere di essere stato seguito dal Napoli. L’alternativa è un altro vecchio nome del mercato dei partenopei: Lobotka.

Napoli news, Barlow (Daily Mail): “Ancelotti non è quello di un tempo: con Arsenal o Everton può faticare”

Autore