Bundesliga – Norimberga-Borussia Monchengladbach: statistiche, pronostico e formazioni
Si gioca l’11 maggio alle 15:30 il match tra Norimberga e Borussia Monchengladbach. Il Nürnberg deve vincere qui per avere una possibilità di salvezza tramite i playoff e può prendere fiducia dal fatto di essere imbattuto da tre partite casalinghe di Bundesliga (1 vittoria, 2 pareggi). Tuttavia è attualmente senza vittorie nelle ultime cinque partite nella massima serie (3 pareggi, 2 sconfitte), con esattamente due gol segnati in ciascuna di queste cinque partite.
La sfortunata squadra bavarese ha segnato per prima in tutti e tre gli ultimi pareggi, subendo poi il gol del pareggio dal 75° minuto in poi. Anche se questo è deludente, potrebbe non essere una sorpresa per i tifosi di casa: entrambe le squadre hanno segnato nel 50% delle partite casalinghe in questa stagione di Bundesliga.
Rispetto a questo, metà delle trasferte del Borussia Mönchengladbach hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare, anche se con sei delle ultime sette partite trasferte che hanno visto meno di 2,5 gol, uno scontro con tanti gol potrebbe essere improbabile.
Il Borussia Mönchengladbach sta ancora lottando per raggiungere un posto in una competizione europea, e quindi sarà pronto a fare di tutto per fermare l’attuale sequenza di tre partite senza vittorie in campionato (1 pareggio, 2 sconfitte). L’allenatore Dieter Hecking cercherà quindi di iniziare bene, soprattutto perché tutti e sei le vittorie in trasferta della squadra ospite in questa stagione l’hanno vista segnare il gol di apertura, anche se solo in tre di esse era in vantaggio a fine primo tempo (a fine primo tempo: 3 vittorie, 8 pareggi, 5 sconfitte).
Per questa optiamo per l’Over 1.5.
PROBABILI FORMAZIONI
Norimberga (4-3-2-1): Mathenia; Bauer, Mühl, Ewerton, Leibold; Erras, Behrens, Lowen; Kerk, Pereira; Ishak.
Borussia Monchengladbach (5-3-2): Sommer; Wendt, Elvedi, Ginter, Beyer, Traore; Zakaria, Strobl, Neuhaus; Hazard, Plea.