Bundesliga – Bayer Leverkusen-Schalke 04: statistiche, pronostico e formazioni

Si gioca l’11 maggio alle 15:30 il match tra Bayer Leverkusen e Schalke 04. Il Bayer Leverkusen ospita lo Schalke 04 in una partita che non è stata vinta dalla squadra di casa negli ultimi otto scontri diretti in Bundesliga. Mentre il Bayer Leverkusen è senza vittorie da tre scontri diretti in casa (1 pareggio, 2 sconfitte), ha un record migliore nell’arco degli ultimi otto scontri in tutte le sedi (4 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte).

A caccia di un posto in Champions League, i padroni di casa hanno vinto quattro partite consecutive, incluse due senza subire gol.Nei fatti, i ‘Die Werkself’ hanno il miglior attacco del campionato guardando solo le ultime cinque partite (15 gol).

In casa, il Bayer Leverkusen ha vinto le ultime due partite di campionato e non è riuscito a segnare solo una volta in 20 partite ufficiali. Ha mantenuto la porta inviolata in cinque delle ultime otto vittorie casalinghe di Bundesliga, con quattro di esse vinte per 2-0.

Con la permanenza nella massima serie ormai certa, lo Schalke ha ben poco per cui giocare. Ha vinto solo tre delle 15 partite di Bundesliga in quest’anno solare (3 vittorie, 4 pareggi, 8 sconfitte), non riuscendo a segnare in sei di esse.

Tuttavia, sette dei loro otto punti in trasferta nel 2019 sono arrivati nelle ultime tre trasferte di Bundesliga (2 vittorie, 1 pareggio), e lo Schalke ha guadagnato più punti in trasferta (17) che in casa (14) in questa stagione.

Per questa optiamo per il segno 1.

PROBABILI FORMAZIONI

Leverkusen (4-3-3): Hradecky; Weiser, Dragovic, Tah, Wendell; Aranguiz, Baumgartlinger, Brandt; Alario, Volland, Havertz.

Schalke (3-5-2): Nubel; McKennie, Stambouli, Nastasic; Caligiuri, Rudy, Mascarell, Serdar, Oczipka; Kutucu, Embolo.

Cosa ne pensi?