Alicante in Spagna è il luogo dove la Guinea alle 18 affronterà la sua prima avversaria non africana da quando vinse in un’amichevole per 2-1 contro l’Iran nel 2014. Tuttavia, se i risultati recenti della nazione classificata al n.74 dalla FIFA devono essere ripetuti in questa amichevole contro il Cile (classifica FIFA: n.17) , è improbabile che entrambe le squadre riescano a segnare — entrambe le squadre hanno segnato in una sola delle ultime otto partite della Guinea (3 vittorie, 1 pareggio, 4 sconfitte — nei 90 minuti).

Arriva a questa partita con una prestazione difensiva forte, avendo mantenuto la porta inviolata nelle ultime tre partite, ma ha perso le ultime quattro amichevoli. Tuttavia, con 12 delle ultime 14 amichevoli della Guinea che hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare, e nove terminate con più di 2,5 gol, è possibile che questa diventi una partita divertente, a dispetto dei risultati recenti.

Il pareggio per 0-0 del Cile con la Colombia ha esteso la sua sequenza senza vittorie a sette partite (3 pareggi, 4 sconfitte — nei 90 minuti), con tutti e tre i pareggi terminati a reti bianche. I risultati recenti del Cile in amichevole dipingono un quadro delle potenziali azioni da gol, con sei delle ultime otto che hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare (2 vittorie, 3 pareggi, 3 sconfitte). È stato così anche in tre delle cinque partite del Cile contro nazioni africane dal 2010 in poi (4 vittorie, 1 pareggio), con la squadra sudamericana che ha segnato tre gol in tre di queste cinque partite.

Per questa optiamo per l’Over 1.5.

In attesa delle formazioni

Autore