Amichevole – Danimarca-Lussemburgo: live streaming tv, pronostico e formazioni

La Danimarca inizia alle 19 questa amichevole tra nazionali al top dopo aver vinto 1-0 contro la Svizzera, mantenendo salda la possibilità di arrivare nelle prime due posizioni nel girone per queste qualificazioni ai Campionati Europei (ECQ). Ha inoltre esteso la propria imbattibilità a 12 partite, ma purtroppo la metà di quelle erano pareggi. È interessante notare che sette degli ultimi 11 pareggi della Danimarca sono stati a reti bianche (0-0).

Il record casalingo dei danesi dimostra che resta una squadra eccezionalmente difficile da battere, avendo perso solo una delle 19 partite precedenti casalinghe tra nazionali, vincendone 11. Inoltre, difensivamente parlando, la Danimarca è solida, considerando che nove delle ultime 13 vittorie sono state tutte ‘a zero’, sei delle quali sono arrivate nelle partite casalinghe.

Il Lussemburgo arriva da quattro sconfitte consecutive, e non ha vinto nelle ultime sette partite tra nazionali. Ha vinto solo due trasferte dal 2008 in poi, contro nazionali classificate ancora più in basso, come Malta e San Marino. Segnare gol è un grosso problema, con nove delle ultime 11 sconfitte che hanno visto il Lussemburgo non riuscire a segnare affatto.

Ciononostante, la squadra di Luc Holtz ha un record discreto recente nelle amichevoli tra nazionali, avendo perso solo due delle ultime otto e vincendone quattro, anche se solo due di esse erano in trasferta. Tuttavia, ha subìto tre gol nelle ultime due partite (tutte le partite), ma non ha subìto 3 o più gol in tre partite consecutive dal 2016.

Per questa optiamo per l’Over 1.5.

In attesa delle formazioni

Autore

Cosa ne pensi?