Sassuolo, De Zerbi:”Abbiamo fatto bene, chiedere di più era difficile”
Il Sassuolo perde a Napoli. Sconfitto per 2 a 0, il tecnico Roberto De Zerbi non può che essere amareggiato e dispiaciuto per il risultato ottenuto, nonostante sapeva bene che la sfida fosse abbastanza complicata, con un Napoli che non può permettersi passi falsi se vuole inseguire la Juventus, ancora a punteggio pieno e in splendida forma.
Ecco le parole del tecnico del Sassuolo, Roberto De Zerbi, nel post partita contro il Napoli di Carlo Ancelotti: “Oggi abbiamo fatto bene sul piano della prestazione, di più era difficile chiedere alla mia squadra. Berardi e Di Francesco fuori? Non ho mica messo i portieri di riserva, bensì due giocatori validi. Detto ciò, Domenico non è ancora al top della forma, lui come anche Boateng, giocatori che per noi valgono tantissimo come lo sono i vari Insigne o Allan nel Napoli”.
RIGUARDO LA MANCATA ESPULSIONE DI DIAWARA – Queste le parole di De Zerbi sulla mancata espulsione di Diawara: “Sicuramente ci stava il rosso per doppia ammonizione, non so se l’arbitro non l’ha vista o non l’ha giudicata tale. A me è sembrato eccessivo il rosso diretto a Rogerio piuttosto”.
CENTROCAMPO IN DIFFICOLTA’? – A questa domanda, ecco come ha risposta il tecnico del Sassuolo Roberto De Zerbi: “Magnatelli e Locatelli avevano la funzione del doppio play in entrambe le fasi di gioco. Con uno fuori, l’altro ha fatto questo. Il play rispetto alla mezzala ha un senso tattico maggiore, legge le situazioni prima. Volevo proprio questo, sia con l’uscita con la palla da dietro ma anche per fare filtro in fase di non possesso. Non avevo chiesto agli attaccanti grande dinamismo, ma solo ordine. Sull’errore di Locatelli per il primo gol del Napoli la colpa è mia, ai ragazzi chiedo sempre di non buttare la palla. Ci sta l’errore, quando si chiede di giocare al calcio ci può stare una cosa simile. Lui non è al 100%, ma è giovane e non bisogna puntare il fucile contro di lui. Personalmente me lo tengo stretto”.