L’ex capitano del Chelsea John Terry annuncia il ritiro

L’ex capitano del Chelsea John Terry, che lo scorso luglio si era svincolato dall’Aston Villa, dopo un’esperienza di un anno con i Villans, ha annunciato la sua decisione di appendere gli scarpini al chiodo.

Capitano del Chelsea dal 2004 al 2017, è stato nominato miglior difensore della Champions League nel 2005, 2008 e 2009; inoltre è stato votato Giocatore dell’anno della PFA nel 2005 e fino al 2009 è sempre stato incluso nella FIFA FIFPro World XI.

Ha poi figurato nella squadra ideale dei Mondiali 2006 (fu l’unico calciatore inglese) ed è stato votato per tre volte giocatore dell’anno dai tifosi del Chelsea(record nella storia del club).

Nel 2007 è stato il primo capitano ad alzare la FA Cup nel nuovo stadio di Wembley, dopo avere vinto ai tempi supplementari la finale contro il Manchester United. È stato inoltre il primo giocatore della Nazionale inglese a segnare nel nuovo impianto durante la gara Inghilterra-Brasile (1-1).

Nella stagione 2014-2015, quando indossava la maglia del Chelsea, è diventato il secondo calciatore di movimento nella storia della Premier League, dopo Gary Pallister del Manchester United (stagione 1992-1993), a giocare tutti i minuti di tutte le partite stagionali e poi vincere il campionato.

“Ci sono molte persone che voglio ringraziare. Mia moglie Toni e i miei due figli, Giorgie e Summer, per essere state le mie rocce, non ce l’avrei fatta senza di voi, vi amo con tutto il mio cuore. Ringrazio i miei genitori, Sue e Ted, per i sacrifici che hanno fatto fatto per me quando ero ragazzo, dandomi la possibilità di realizzare il mio sogno di diventare un calciatore professionista. Mi fratello, Paul, per il suo aiuto e i suoi consigli nel corso della mia carriera, e tutti i miei famigliari e gli amici per il loro grande supporto”.

Il calciatore lo ha comunicato attraverso il proprio profilo Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

THANK YOU ⚽️

Un post condiviso da John Terry (@johnterry.26) in data:

Autore

Cosa ne pensi?