Serie D – Girone E; Massese, i convocati per il match contro la Sangiovannese e le parole di Bonucelli

Domani, domenica 28 ottobre, si disputerà alle ore 14:30 il match tra Sangiovannese e Massese, partita valida per la nona giornata del campionato di Serie D, Girone E.

Il tecnico bianconero Vitaliano Bonucelli ha convocato i seguenti giocatori:

Portieri: Simon Van Brussel, Riccardo Carmagnola;

Difensori: Massimo Imperatrice, Giacomo Della Pina, Daniel Di Nicola, Mattia Placido, Tommaso Pedruzzi, Molinaro Tommaso;

Centrocampisti: Marco Campelli, Riccardo Lucaccini, Andrea Razzanelli, Andrea Lorenzini, Valerio Fatta, Andrea Carniato, Federico Lazzoni;

Attaccanti: Sean Parker, Giovanni Vatteroni, Nicola Aldrovandi, Gustavo Aprile.

Intanto, nonostante le diverse difficoltà che sta attraversando la sua squadra, mister Bonuccelli tenta di rimanere sempre sobrio ed equilibrato, facendo trasparire la gran voglia di uscire dal momento difficile. Nella conferenza stampa alla vigilia del derby in casa della Sangiovannese, il tecnico bianconero analizza la trasferta insidiosa che attente i suoi ragazzi e fa il punto sull’infermeria.

Ecco le parole del mister: “Il nuovo presidente Leonardi è venuto giovedi, si è presentato alla città, ha fatto capire senza giri di parole che da oggi sarà lui quello che decide. Si prenderà le responsabilità sulla parte societaria, definirà l’organigramma e porterà il suo metodo. Tutte cose importantissime di cui la Massese aveva bisogno e da oggi avrà”.

“Per quanto riguarda l’infermeria  ha continuato il tecnico –  oltre al lungo degente Papini, Cruciani ha un problema al retto femorare che si è riacutizzato, quindi probabilmente non ci sarà. Sarà assente anche Lamioni che ha una piccola distrazione. Altre a loro mancherà anche il difensore Lecchini, Mosti si sta allenando ma dovrebbe essere a disposizione dalla prossima settimana. Lazzoni oggi si è allenato ma non è al meglio. Quindi anche domani avremo assenze”.

“Dobbiamo cercare di non farci male da soli, come purtroppo abbiamo fatto nelle ultime due partite, per trovare continuità e quel filotto di risultati che ci cosenta di lavorare con più fiducia. Credo che il carattere generale lo abbiamo dimostrato, più che nel carattere i miglioramenti ci vogliono sotto il profilo della qualità del gioco, qualcosa si è visto ma dobbiamo migliorare nella gestione di palla e nella fase offensiva. Nella fase difensiva meglio, difendiamo tutti insieme, dimostrando voglia di fare il risultato. Sono sempre mancati giocatori importanti, adesso abbiamo il problema di Lamioni, giocatore fondamentale perché non abbiamo alternative con le stesse caratterristiche, ma dobbiamo adattarci e lo faremo”.

Ha concluso, infine, cosi, mister Bonucelli: “La Sangiovannese usa il modulo 4-2-3-1 con un giocatore importante come Di Santo a sinistra, bravo anche Mugelli a centrocampo, non sempre ha giocato Invernizzi che a me piace molto. E’ una squadra che gioca discretamente e cerca di sfruttare le corsie esterne con Regoli e Di Santo. Speriamo di poteregli far male con le armi che abbiamo, sarà una partita dura e difficile che però noi affronteremo con la nostra serenita. Coraggio, forza, animo e lasciar perdere tutto quello che abbaimo vissuto in questa settimana, così possiamo fare bene”.

Autore

Cosa ne pensi?