Lazio, Bacci: “Lazio in ripresa, Parma in ripresa sopratutto in casa”
Roberto Bacci, ex calciatore biancoceleste, è stato intervistato ed ha ai microfoni di Lazio Style Radio.
Ecco le parole dell’ex calciatore della Lazio: “La Prima Squadra della Capitale è in ripresa, sta bene fisicamente, è in salute. L’avvio non è stato semplice. I biancocelesti hanno reagito bene alla sconfitta nel derby battendo un avversario ostico come la Fiorentina. Domenica al Tardini si dovrà scendere in campo con la massima attenzione, la sfida può diventare semplice solo se tutti renderanno al massimo, il Parma in casa è un avversario complicato”.
“Milinkovic e Luis Alberto non sono ancora riusciti ad esprimersi sui livelli che gli competono – ha continuato Roberto Bacci – possono decidere la partite con una singola giocata in qualsiasi momento. Quando entreranno in forma, la squadra di Inzaghi sarà ancora più forte dello scorso anno. Il Sergente ha una struttura fisica importante, lo spagnolo invece può faticare di più dal punto di vista mentale. Ripetersi in Serie A non è mai semplice, gli avversari ora lo conoscono meglio ma il numero 10 può ancora essere imprevedibile con le sue giocate”.
Bacci ha continuato la sua intervista, dicendo: “Mister Inzaghi è molto abile nel rapporto con i giocatori. Conosce bene l’ambiente ed il mondo Lazio, riesce a parlare ai suoi uomini nel modo giusto. Il collettivo biancoceleste può riprendere il cammino interrotto per poco tempo. La difesa della Lazio è più solida quest’anno, la squadra è più quadrata ed attenta. Lo dimostra il fatto che finora diverse gare sono state vinte per 1-0. I centrocampisti magari s’inseriscono meno per aiutare maggiormente il pacchetto arretrato, che beneficiano di tutto questo perché concedono meno spazi agli avversari”.
Infine, ha concluso cosi la sua intervista Bacci: “Immobile è un attaccante che corre, pressa e segna. E’ un bomber completo. Pochi hanno le sue stesse caratteristiche. È un trascinatore, nei momenti di difficoltà riesce a caricare tutti i compagni infondendo in loro la voglia di andare a recuperare il pallone”.