L’Aglianese Calcio 1923 comunica il nuovo tecnico che guiderà la prima squadra. Il nome del nuovo mister è Agostino Iacobelli. L’allenatore, classe 1963, succederà all’esonerato Pacifico Fanani. Oggi pomeriggio mister Iacobelli svolgerà il primo allenamento con la squadra ai suoi ordini.

Ovviamente non potevano mancare le parole del neo tecnico dell’Aglianese Calcio, Agostino Iacobelli. “Per me è un onore essere qui – ha affermato il tecnico nel giorno della sua presentazione – ho trovato un società seria e un ambiente accogliente, nonostante il momento difficile”.

C’è molto da lavorare, ma non sento la pressione – ha continuato Iacobelli – La squadra nelle ultime due uscite non ha saputo rialzare la testa di fronte alle difficoltà. E’ mancata una reazione nervosa e d’orgoglio e per questo dico che c’è bisogno di lavorare sulla testa dei giocatori per cancellare timori e paure. A volte basta una scintilla, l’importante è che il gruppo sia voglioso di trovarla, anche perché, come si dice a Napoli, la processione va avanti e il cero si consuma”.

Riguardo la posizione in classifica dell’Aglianese ecco cosa ha detto Iacobelli:Sulla carta questa rosa non merita questa posizione ma voglio allenare i ragazzi e vederli all’opera sul campo prima di giudicare. Una cosa è certa: non sono mai retrocesso dalla Serie D e farò il possibile e anche l’impossibile perché non succeda”.

Anche il direttore sportivo Fabio Ciatti ha espresso il suo parere riguardo al nuovo tecnico: “Iacobelli è un allenatore di carattere e di esperienza. Secondo noi è l’uomo giusto per dare una svolta anche perché la squadra nelle ultime prestazioni è sembrata vuota e scarica. Purtroppo al momento la classifica non rispecchia il valore dei giocatori che abbiamo in rosa ma sono convinto che con Iacobelli ci ricompatteremo e ritroveremo fiducia, gioco e grinta che sono mancati finora. Già a partire da domenica a Scandicci”.

Autore