Supercoppa femminile, Juve-Fiorentina: in programma la finale. Dove vederla

Questa sera alle 20.45 si assegna il primo trofeo femminile della stagione

Giornata di vigilia e di rifinitura per le ragazze di Rita Guarino, che questa sera alle 20.45 a La Spezia affrontano la Fiorentina Women’s per l’assegnazione del primo trofeo della stagione: la Supercoppa. La partita si giocherà allo stadio “Picco” di La Spezia, qui tutte le indicazioni per i biglietti

La Juve ci arriva in virtù dello Scudetto vinto lo scorso anno, alla prima partecipazione al Campionato, mentre la Fiorentina è detentrice della Coppa Italia, grazie alla vittoria in Finale contro il Brescia per 3-1 (curiosità: la rete bresciana fu siglata dall’attuale attaccante delle bianconere, Cristiana Girelli).

 

La Juve è partita forte, anzi fortissimo: 9 reti in 2 partite (6-0 al Chievo, 0-3 alla Florentia), che permettono alle bianconere di veleggiare in testa alla classifica con 6 punti.

Sei reti nella prima di campionato anche per la Fiorentina (all’Atalanta Mozzanica, in casa: 6-1 il finale), che però alla seconda ha dovuto cedere 3-2 in trasferta al Milan (che fra l’altro affianca la Juve e il Sassuolo in vetta alla graduatoria del campionato). Due i gol segnati da Mauro, attuale capocannoniere della squadra viola.

Due i precedenti, lo scorso anno, fra Juventus e Fiorentina, in campionato: 2-0 per la Juve all’andata, 2-1 per nostra avversaria di questa sera.

Autore

Cosa ne pensi?