Si gioca il 9 novembre 2019 alle ore 11:00 il match valido per l’8/a giornata del campionato di Primavera 2, del Girione A tra Spezia ed Udinese. I padroni di casa si presentano all’appuntamento reduci da 3 vittorie conquistate e 2 sconfitte subite in queste ultime partite del campionato 2019/2020. Squadra al momento al 3° posto della classifica del campionato di Primavera 2, Girone A. 13 punti per loro in campionato fino a questo momento: a +4, si trova il Milan e a -3, invece, ci sono Udinese, SPAL, Pordenone ed Entella. Per loro si contano 16 reti messe a segno e 10 subite fino ad ora. La formazione ospite, invece, arriva al suo 8′ appuntamento stagionale dopo aver rimediato 2 vittorie, 2 sconfitte ed un pareggio in queste precedenti sfide di campionato. Squadra attualmente in 4° posizione nella classifica di Primavera 2, Girone A nella quale, ad oggi, ha totalizzato 10 punti, in pari con SPAL, Pordenone ed Entella che, però, sono sotto per differenza reti. A +3 c’è lo Spezia e sotto, a -1, il Parma. Per loro, 11 gol fatti e 7 subiti fino ad ora. Non esiste nessun precedente affronto tra le due formazioni che si sfideranno oggi per la prima volta.

 

1-2

 

Spezia (4-2-3-1): Barone; Lacassia, Reinhart, Cerretti, Marianelli; Baracchini (75′ Bachini), Bertacca (77′ Continella); Nobile, Ciccarelli (83′ Russotto), Bellotti; Gaddini.
Udinese (4-3-3): Carnelos; Dzankic, Mazzolo, Biancon (66′ Rigo), Tassotti; Palumbo (66′ Cum), Ballarini, Battistella; Kubala, Ianesi (56′ Compagnon), Oviszach.
Marcatori: 33′ Marinelli (S); 85′ 92′ Oviszach (U)
Ammoniti: 43′ Biancon (U); 67′ Oviszach (U); 93′ Cum (U) Espulsi: 89′ Barone (S)

 

LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Fischio d’inizio al Ferdeghini. Partiti! Al 33′ minuto di gioco, il direttore di gara assegna il calcio di rigore in favore dei padroni di casa a causa di un fallo in area da parte di un friulano ai danni di un giocatore dello Spezia. Dal dischetto ci prova Andrea Marinelli che, preciso, mette il pallone alle spalle di Carnelos. 1-0 il parziale al minuto 33. Termina sull’1-1 questo primo tempo.

Le due formazioni rientrano in campo. Nessun cambio al momento. Al 56′ arriva la prima sostituzione tra le fila dell’Udinese: out Ianesi, al suo posto entra Compagno. Diversi i cambi effettuati da entrambi gli allenatori in questa seconda fase di gioco. A 5 minuti dalla fine l’Udinese in attacco alla ricerca del gol del pari, ma un giocatore viene atterrato in area dalla difesa ligure e così l’arbitro decide che è rigore anche per i friulani. Dal 11 metri si posiziona Oviszach che non sbaglia e batte Barone. Quest’ultimo, a pochi istanti dal 90′ viene espulso. Spezia costretto a termine la gara in 10 uomini a causa del rosso diretto per Barone che costa l’assegnazione di un altro rigore per gli ospiti. A calciare il penalty ancora Oviszach che di nuovo non sbaglia. Non c’è più tempo per giocare in questa gara terminata un po’ nel caos. Finisce 1-2 per l’Udinese.

 

Autore