SOS Arbitri di un mese fa è rimasto inascoltato, gli orrori sono sempre più numerosi, Ciampi e Marani metteteci la faccia!

SOS ARBITRI DI 1 MESE FA è RIMASTO INASCOLTATO,GLI ORRORI SONO SEMPRE PIù NUMEROSI,CIAMPI E MARANI METTETECI LA FACCIA!

1 mese fa lanciavamo l’allarme di un torneo di serie C bello e avvincente ma pesantemente condizionato ogni settimana da numerosi errori arbitrali. Quell’allarme è rimasto inascoltato,anzi la situazione è andata a peggiorare settimana dopo settimana. Ieri è stato un dirigente di grande esperienza come Perinetti a perdere le staffe,dopo i clamorosi errori del signor Galipò di Firenze, tra l’altro già recidivo, basti pensare alle grandi polemiche esplose dopo la semifinale di coppa tra Catania e Rimini,col Rimini estromesso dalla finale con una serie di decisioni del fischietto toscano(vedi gol annullato in pieno recupero). Ieri il signor Galipò con la collaborazione di uno dei suoi assistenti, si è superato,fischiando un rigore contro l’Avellino,che in realtà era un fallo a favore degli irpini,espellendo per proteste anche l’attaccante biancoverde Sgarbi. Un grido di allarme è stato lanciato anche dall’AD del Monterosi Anthony Alano,il quale ha chiaramente chiesto la necessità di introdurre il var anche in serie C. Per non parlare delle ormai settimanali lamentele in casa Messina,società che vanta un record: In 3 stagioni di lega pro, non ha mai usufruito di un calcio di rigore casalingo(forse si tratta di un record mondiale)e che anche ieri ha terminato la partita in 9 uomini e un arbitraggio a lungo contestato dal pubblico peloritano. Di seguito riportiamo le dichiarazioni di Perinetti e di Alano, e chiediamo al presidente di lega Marani di prendere delle decisioni drastiche,non si può più andare avanti cosi. Inoltre chiediamo al designatore Ciampi, di fermare tutti quegli arbitri che si stanno macchiando di errori grossolani. Adesso Basta!! Ne va della credibilità del calcio di serie C!

Perinetti: “Atteggiamento inaccettabile dell’assistente, ci ha riso in faccia,. Non parlo più di arbitri, lo avevo detto anche al presidente Marani – riporta TuttoAvellino.it – Quello che più mi dispiace è che i direttori di gara, essendo giudici, dovrebbero avere un atteggiamento diverso. L’assistente che ha assegnato il rigore dell’uno a uno ci ha riso in faccia e questo non è accettabile. Mi auguro che chi debba decidere e valutare le prestazioni arbitrali prenda nota”.

AD Monterosi: “Abbiamo bisogno del VAR anche in campionato” “La partita di oggi è stata condizionata da una pessima conduzione di gara. Un’espulsione sbalorditiva, quella del primo tempo ai danni di Eusepi, ed una serie di ammonizioni incredibili che hanno condizionato la partita di molti nostri calciatori e determinato un risultato negativo per la nostra compagine che, a parità di condizioni, avrebbe meritato ben altro. Torniamo per una volta ancora a chiedere più premura nella selezione degli arbitri.Abbiamo bisogno del VAR anche per le partite di campionato. Avrò modo in settimana di scrivere agli organi competenti. Alla luce di quanto emerso a danno dei tesserati del Brindisi, mi domando se o meno, mantenendo la compagine nel campionato, il campionato possa ritenersi falsato da una condizione non più idonea per la permanenza nella categoria”.

Autore

Cosa ne pensi?