Dopo due vittorie consecutive, la Pro Sesto è riuscita a rialzarsi dopo una serie di risultati negativi e ora punta ai playoff, con l’obiettivo terzo posto distante di appena 2 punti. La società milanese è ormai sicura di accedere alla fase eliminatoria, avendo 57 punti, ben 14 in più rispetto al Sondrio sesto, ma la squadra non sembra essere ancora appagata, come rivelato dal centrocampista Luciano Gualdi ai microfoni dei canali ufficiali.

“Le vittorie con Ciserano e Pontisola ci volevano eccome, dopo un brutto periodo innescato dalla sconfitta ingiusta di Como che ci aveva svuotato la testa e fatto perdere entusiasmo. Abbiamo dovuto lavorare sodo, soprattutto su noi stessi, ci siamo ricompattati e soprattutto abbiamo dimostrato di essere un gruppo, che magari non vince sempre, ma fà di tutto per onorare la maglia.”

La Pro Sesto è viva e vegeta, forse non siamo più brillanti come nella prima parte di stagione ma sono convinto che in queste ultime 4 partite daremo il massimo per arrivare al terzo posto. Sì, è inutile fare troppi giri di parole, vogliamo arrivare in alto e giocarci i play off davanti ai nostri tifosi: sarebbe una gratificazione enorme per noi, per chi ci sostiene da sempre e per la società, davvero esemplare e che non ci fa mai mancare niente”.

Seregno? Una gara insidiosa, contro una compagine in salute ormai salva. In più, quando si gioca contro la Pro Sesto si mette in campo sempre qualcosa in più per ottenere un risultato di prestigio. Ecco, dovremo essere bravi a gestire la gara e a colpire al momento giusto. Personalmente sono soddisfatto della mia stagione, ho sofferto di alcuni problemi fisici che negli ultimi tempi mi hanno un po’ limitato ma adesso sto bene e voglio arrivare al 100% per lo sprint finale”.

Autore