La pesante vittoria ottenuta contro il Viareggio lo scorso week-end ha fatto volare l’Aglianese a quota 43 punti in classifica, avvicinandola così sempre di più alla salvezza. Un obiettivo che i neroverdi puntano a conquistare già questo week-end nella sfida di domenica contro la Sinalunghese, terzultima in classifica e in lotta per non retrocedere direttamente.

Ai microfoni dei canali ufficiali dell’Aglianese ha parlato uno dei leader della squadra, Arturo Zuccarelli:

“Il successo contro i bianconeri di domenica scorsa ci ha fatto fare un grosso passo in avanti, questo è innegabile. Siamo felici come gruppo e lo sono anche a livello personale, visto che avevo proprio bisogno di tornare a giocare dal primo minuto. L’obiettivo della permanenza in categoria è a un passo ma guai a pensare che la nave sia già in porto perché non siamo ancora salvi”.

“Siamo una squadra con valori importanti e dopo le difficoltà di inizio stagione abbiamo pian piano preso consapevolezza delle nostre potenzialità, è normale che servisse un po’ di tempo perché la scorsa estate ci siamo ritrovati con una squadra completamente nuova, a differenza dell’anno precedente quando mi inserii in un gruppo ben rodato. Anche gli acquisti di dicembre sono stati importanti, ma il punto fondamentale è stato il cambio di mentalità, aiutato ovviamente anche dai risultati positivi”.

La Sinalunghese? Sarà una sorta di finale, per loro se non è un’ultima spiaggia, poco ci manca. Credo che in campo si disputerà una vera e propria battaglia e dovremo cercare con tutte le forze di uscirne vincitori: ci servono altri tre punti per tenerli lontani da noi e poter stare davvero tranquilli”.

Autore