A sorpresa, la Pergolettese è uscita addirittura sconfitta dalla trasferta contro il Calvina, permettendo così al Modena di riavvicinarsi a meno tre punti in classifica. Tra 10 giorni, la squadra di Contini affronterà in casa proprio i canarini, in quella che potrebbe essere la sfida decisiva per il Girone D di Serie D.

Queste le parole di Contini al termine della sconfitta contro il Calvina:

“La gara l’abbiamo iniziata anche bene, poi abbiamo concesso questa ripartenza che potevamo contrastare meglio e che ci è costato il gol del vantaggio. Poi con il Calvina tutto dietro la linea della palla e su un campo dove era difficile manovrare, è stato tutto piu’ difficile. Però abbiamo avuto anche l’occasione per pareggiare con Gullit a fine primo tempo, ma la palla è uscita di poco. Nella ripresa abbiamo iniziato con il piglio giusto, belli carichi, ma è arrivato il secondo gol da una punizione su cui ho molti dubbi. Siamo ripartiti e andati in gol con una bella conclusione di Panatti ma poi ci è mancato il guizzo finale per riuscire a pareggiare, contro una squadra lontana parente rispetto a quella dell’andata e che sta lottando con tutte le loro forze per arrivare alla salvezza.”

“Ci è mancata la qualità, ma anche per le condizioni del campo, che ci faceva rallentare le giocate, si doveva sempre controllare due volte il pallone perché non sapevi dove rimbalzava. Poi loro erano tutti chiusi, buttando palloni in avanti per cercare di ripartire. Loro hanno fatto la loro partita e bisogna fargli i complimenti. Ai miei non posso dire niente perché l’approccio è stato buono e la voglia in campo non è mancata. Il campionato, ho sempre detto, che non era chiuso prima e sapevamo che ci sarà da soffrire fino alla fine.”

“Il big-match con il Modena? Potevamo arrivarci con un margine più ampio. Siamo sempre sopra di 3 punti, quello che è successo è successo. Sarà una partita importante, tra due squadre che stanno lottando da tempo al vertice della classifica, sapendo che andremo ad affrontare una squadra costruita per cercare di vincere il campionato, con un budget enorme a disposizione per la categoria, ma noi siamo primi meritatamente da tanto tempo e vuol dire che le qualità le abbiamo anche noi. Anche loro dovranno temerci: sara’ una gara tutta da giocare, ma ci penseremo da lunedi prossimo.”

Autore