Serie D, Monterosi Grosseto 3 – 0, larga vittoria dei locali

Si giocherà nella giornata odierna, ed esattamente alle ore 15:00, la sfida tra Monterosi e Grosseto, la quale è valevole per la giornata numero sette del campionato di Serie D. Si tratta di uno scontro la vertice, in quanto la due squadre occupano, rispettivamente, la seconda e la prima posizione in classifica. I locali hanno finora incamerato tredici punti, che sono frutto di ben quattro vittorie, un pareggio e una sola sconfitta. Il Grosseto ha, fino ad ora, conquistato ben quattordici punti, che sono frutto di ben quattro vittorie, due pareggi e nessuna sconfitta. Pronostico che si preannuncia molto incerto, con la squadra di casa che dovrebbe essere leggermente favorita, anche il virtù del fatto che può giocare tra le mura amiche, con i tifosi che potrebbero dare quella spinta in più. A livello statistico i locali hanno, fino ad ora, incassato solo tre gol, cosa che tende a denotare una difesa che è abbastanza compatta, riuscendo a segnare sei, che fa notare un attacco che non è molto prolifico. Gli ospiti invece hanno anch’essi incassato tre reti, sintomo di una difesa che svolge bene il lavoro che è chiamata a compiere, mentre in attacco hanno segnato due gol in più degli avversari, ovvero otto. Siamo ancora all’inizio del campionato, ma una vittoria in questo momento della stagione potrebbe cambiare l’andamento della stagione, con anche uno scambio di posizioni al vertice. Le difese faranno la differenza e chi riuscirà a mantenere la porta inviolata potrebbe riuscire portare a casa il risultato.

3 – 0 

MONTEROSI: Marcianò, Piroli, Petti, Constantini, Buono (81′ Gasperini), Esposito (73′ Pellacani), Angelilli, Traore, Sciamanna (67′ Roberti), Mastrantonio (58′ Persichini), Simoncelli (58′ Marianeschi). A disposizione: De Maio, Dekic, Canestrelli, Massimo. Allenatore: D’Antoni.

GROSSETO: Barosi, Polidori (79′ Ravanelli), Sabatini (85′ Frosinini), Cretella, Ciolli, Gorelli, Sersanti, Viligiardi (70′ Pizzuto), Moscati, Galligani (79′ Giani), Da Pozzo (66′ Boccardi). A disposizione: Nunziatini, Fregoli, Consonni, Villani. Allenatore: Magrini.

DIRETTORE DI GARA: Luca De Angeli (Milano).

AMMONITI: 20′ Buono (M); 31′ Petti (M); 49′ Da Pozzo (G); 62′ Viligiardi (G);  65′ Cretella (G); 71′ Roberti (M); 90′ Ciolli (G);

MARCATORI: 52′ Esposito (M); 69′ Roberti (M)

CRONACA DEI MOMENTI SALIENTI: 1′ Inizia la gara.

5′ Fase di studio della gara.

12′ Equilibrio in campo.

22′ Ci prova Cretella, ma la palla finisce di poco fuori.

28′ Equilibrio in campo.

30′ Ci prova Moscati, ma nulla di fatto.

35′ 10′ alla fine del primo tempo.

44′ Ci prova Sersanti, ma Marcianò risponde presente.

45′ Fine primo tempo.

46′ Inizia il secondo tempo.

50′ Molto equilibrio in campo.

52′ VANTAGGIO DEL MONTEROSI: SEGNA ESPOSITO.

69′ RADDOPPIO DEL MONTEROSI CON ROBERTI.

85′ Gestiscono i locali.

90′ 4′ di recupero.

92′ TERZO GOL DEL MONTEROSI: SEGNA PERSICHINI.

94′ Finisce così.

Cosa ne pensi?