Serie D – Matelica, il ds Micciola: “Sosta utile a livello mentale, Francavilla avversario ostico”
Riprendono gli allenamenti anche in casa Matelica, dopo qualche giorno di sosta visto l’appuntamento della Viareggio Cup. Per la società marchigiana, la testa è ora rivolta alla complicata trasferta contro il Francavilla, con l’obiettivo di proseguire la striscia di vittorie consecutive e tentare di avvicinarsi ulteriormente al Cesena capolista.
Presente agli allenamenti anche il direttore sportivo Francesco Micciola che, ai canali ufficiali del Matelica, ha fatto il punto sui prossimi appuntamenti della squadra.
“Sosta utile a livello mentale? Certamente sì, questa sosta ci ha dato la possibilità di ricaricare le batterie e l’opportunità di preparare al meglio la sfida con il Francavilla oltre a recuperare qualche acciaccato. Abbiamo affrontato questo ultimo periodo con molto impegno, i ragazzi ci hanno regalato grandi soddisfazioni raggiunte grazie al lavoro svolto sul campo ma anche alla mentalità che Mister Luca Tiozzo trasmette ai giocatori, fondamentale è anche l’apporto di tutto lo staff tecnico.”
“Il Francavilla? Domenica troveremo una squadra costruita per stare in alto, con giocatori importanti e una società seria alle spalle. Sarà una gara come tutte le altre, una battaglia, ci vorrà una prestazione eccellente e bisognerà scendere in campo con il piglio giusto.”
“Cesena? La Savignanese in casa è un avversario ostico, anche se lunedì giocherà allo stadio di Forlì, probabilmente per motivi di ordine pubblico, per il Cesena sarà comunque una gara impegnativa sotto tutti i punti di vista. Corsa alla Lega Pro o Coppa Italia? Sono due obiettivi completamente diversi, come detto ad inizio di stagione noi guardiamo partita dopo partita, ad oggi siamo concentrati sul Francavilla così via via fino alla fine del campionato.”