Serie D, Girone F – Il riassunto della 9/a giornata

Emozioni a non finire anche nel Girone F di Serie D giunto alla 9/a giornata. In particolare nel big match che vedeva di fronte il Matelica e il San Nicolò Notaresco con un gara dalle immense palpitazioni chiuso da un finale a dir poco da infarto. Padroni di casa avanti di due reti in virtù dei gol di Dorato, che concretizza una splendida azione sulla destra di Franchi, e di Massetti, abile a trasformare un ottimo cross di Dorato. Gli abruzzesi non ci stanno e impattano l’incontro con i gol di Minella su rigore concesso per un fallo in area di Cuccato e di Francesco Bontà. Nell’assalto finale il ventenne Federico Cuccato si fa perdonare per il rigore di prima e trasforma in rete all’89′ un corner battuto da Burgaro. Ma le emozioni non finiscono qui e due minuti dopo l’estremo difensore marchigiano si supera e impedisce a Moretti di siglare il gol del 3-3.

Alle spalle della capolista, non perde terreno il Cesena che espugna il terreno di gioco della Jesina per 2-0: al Pacifico Carotti bastano le reti di reti di Noce e Casadei entrambe nel secondo tempo e con i padroni di casa in dieci uomini per l’espulsione di Bubalo, reo di avere colpito con un pugno Benassi.

Non va oltre l’1-1 interno la Sangiustese contro l’Avezzano, mentre il Francavilla 1927 rifila un sonoro 4-0 alla Sammaurese in un successo mai in dubbio e in discussione. Un po’ a sorpresa e con un Jacopo Fortunato sugli scudi in virtù di una tripletta messa a segno in sedici minuti il Pineto stende in trasferta il Campobasso. Per i padroni di casa si tratta della seconda sconfitta interna stagionale. L’altro colpo lontano dalle mura amiche lo mette a segno l’Olympia Agnonese: i Galletti si portano in vantaggio dopo quattro minuti con un colpo di testa di Baldinini, ma gli ospiti pareggiano con il croato Juro Pejic e ribaltano definitivamente il risultato con un gol, forse fortunoso, di Carmine Di Stefano.

Successi importanti anche per Savignanese e Isernia, mentre finisce senza reti Santarcangelo-Castelfidardo.

Serie D, Girone F – 9/a giornata
Domenica 28 ottobre 2018
Jesina-Cesena  0-2  65′ Noce, 74′ Casadei
Savignanese-Montegiorgio  2-1  76′ Peluso (S), 84′ Omiccioli (M), 90’+1 Vandi (S)
Santarcangelo-Castelfidardo  0-0
Matelica-Notaresco  3-2  7′ Dorato (M), 45’+2 aut. Massetti (N), 69′ rig. Minella (N), 78′ Bontà (N), 89′ Cuccato (M)
Francavilla-Sammaurese  4-0  4′ Cruz, 6′ Palumbo, 80′ Cruz, 83′ Di Pinto
Sangiustese-Avezzano  1-1  20′ Cheddira (S), 67′ dos Santos (A)
Campobasso-Pineto  0-3  20′, 33′, 38′ Fortunato
Isernia-Vastese  1-0  17′ Barretta
Forlì-Olympia Agnonese  1-2  4′ Baldinini (F), 10′ Pejic (O), 36′ Di Stefano (O)
Recanatese-Real Giulianova  1-0  44′ Pera

La classifica dopo la 9/a giornata
Matelica24
Cesena22
Sangiustese19
Notaresco18
Francavilla 192717
Savignanese15
Santarcangelo15
Recanatese14
Sammaurese11
Isernia11
Pineto10
Real Giulianova10
Forlì9
Montegiorgio8
Vastese7
Campobasso7
O.Agnonese6
Jesina6
Castelfidardo4
Avezzano3

Autore

  • Antonio Ioppolo

    Giornalista, appassionato di storia, letteratura, calcio e mediani: quegli “omini invisibili” che rendono imbattibile una squadra. Il numero 8 come fisolofia di vita: grinta, equilibrio, altruismo e licenza del gol.

    Visualizza tutti gli articoli

Cosa ne pensi?