Si gioca il 13 aprile alle 13:30 il match della 34/a giornata di Premier League tra Tottenham e Huddersfield. Dopo aver lottato al vertice per gran parte della stagione, le quattro sconfitte nelle ultime sei partite della Premier League (PL) mettono a rischio il posto del Tottenham tra le prime quattro nelle fasi finali della stagione.

Infatti, solo tre squadre di PL hanno ottenuto meno punti nelle ultime cinque partite rispetto agli “Spurs” (1 vittoria, 1 pareggio, 3 sconfitte). Il fatto che la scorsa settimana abbiano vinto la loro prima partita casalinga di massima serie nel loro nuovo stadio è una piccola consolazione, e ha portato la loro imbattibilità casalinga in campionato a cinque partite (4 vittorie, 1 pareggio).

Inoltre, il Tottenham non è riuscito a segnare in appena due partite casalinghe in casa questa stagione (su 15), e ha segnato tre o più gol in cinque occasioni. Curiosamente, un terzo di quelle partite in casa ha avuto lo stesso risultato di 3-1 (4 vittorie, 1 sconfitta).

Lo Huddersfield, nel frattempo, sembra l’avversario ideale per qualsiasi squadra che abbia bisogno di interrompere una serie negativa. Gli ospiti hanno perso dieci delle ultime 11 partite di campionato, comprese le ultime cinque di fila.

Inoltre non sono riusciti a segnare in sette dei loro ultimi otto incontri fuori casa di PL, e hanno una media di 0,58 gol segnati a partita in PL (casa/trasferta), che è la peggiore della divisione. In trasferta hanno anche subito una media di 2,8 gol nelle ultime cinque gare.

Per questa partita optiamo per il segno 1.

PROBABILI FORMAZIONI

Tottenham (3-4-1-2): Lloris; Alderweireld, D. Sanchez, Vertonghen; Trippier, Sissoko, Alli, Rose; Eriksen; Son, Llorente

Huddersfield (4-2-3-1): Hamer; Smith, Schindler, Kongolo, Durm; Bacuna, Hogg; Mooy, Pritchard, Lowe; Grant.

Autore