Serie C – Girone C: D’Ursi risponde a Ricci, finisce in parità tra Matera e Catanzaro

Finisce 1-1 il posticipo della 17esima giornata di Serie C tra Matera e Catanzaro, al termine di una partita comunque combattuta, seppur un terreno di gioco ridotto in condizioni complicate a causa della pioggia. Un risultato che muove relativamente la classifica di entrambe: la squadra di Autieri resta in zona play-out a 8 punti, mentre i calabresi tornano al quarto posto a 28 punti, a pari merito con il Catania.

Dopo un avvio equilibrato, la gara si sblocca al 17′ in favore del Matera: fa tutto Manuel Ricci che, una volta creato lo spazio ideale per colpire, fa partire un gran destro dalla distanza, mettendo il pallone all’angolino dove Furlan non può arrivare. Una rete che galvanizza i padroni di casa, che ancora con Ricci vanno vicini al raddoppio, ma al 23′ arriva la beffa: Statella trova spazio e serve al centro dell’area D’Ursi, che prende il tempo giusto e trafigge Farroni di testa a pochi passi dalla porta. La gara si accende così all’improvviso, con le due squadre che iniziano ad allungarsi regalando un bel finale di primo tempo: per i padroni di casa, ci prova Triarico, con Furlan che risponde al suo diagonale, mentre per gli ospiti (in crescendo negli ultimi minuti) prima Celiento colpisce un palo clamoroso, poi Farroni salva tutto sul tiro a giro di Ciccone.

La ripresa si apre subito con una grande occasione per il Catanzaro, con Farroni ancora decisivo sul sinistro di D’Ursi, mentre Maita non riesce a inquadrare la porta sul tap-in. Le condizioni del terreno di gioco, però, peggiorano sempre di più con il passare dei minuti, rendendo la gara meno spettacolare. E così si arriva al triplice fischio dell’arbitro Paterna, che chiude la gara sull’1-1.

MATERA-CATANZARO 1-1 (1-1)

Matera (4-4-2): Farroni; Risaliti, Stendardo, Auriletto, Sepe; Triarico, Bangu (65′ Grieco), Corso, Ricci (79′ Garufi); Scaringella (66′ Orlando), Corado. A disp.: Fortunato, Sgambati, Milizia, Lorefice, Hysaj, Galdean, El Hilali, Casiello, Dammacco, Dellino. All. Imbimbo
Catanzaro (3-4-3): Furlan; Celiento, Figliomeni (34′ Signorini), Riggio; Statella, Maita, Iuliano (79′ Giannone), Favalli; Kanoute (55′ Fischnaller), Ciccone (79′ Eklu), D’Ursi. A disp.: Elezaj, Mittica, Lame, Nikolopoulos, Nicoletti, Infantino, Repossi. All. Auteri.
Arbitro: Paterna di Teramo.
Marcatori: 17′ Ricci (M), 23′ D’Ursi (C)
Note – Ammoniti: Corado, Stendardo, Risaliti (M); Figliomeni, Furlan (C)

Autore

Cosa ne pensi?