È previsto alle 14:30 l’appuntamento con la 25/a giornata del campionato di Serie C del Girone B, che vedrà sfidarsi Gubbio e Imolese. La formazione di casa arriva da due pareggi consecutivi e un tredicesimo piazzamento in classifica, mentre gli ospiti arrivano da un buon momento, e si presentano a Gubbio con un terzo posto da difendere, vista la vicinanza della Feralpisalò con solo un punto in meno, e reduci dalla vittoria casalinga conquistata contro la Carrarese.

 

2-3

Formazioni:

Gubbio (4-2-3-1): Marchegiani; Tofanari (61′ Benedetti), Piccinni, Espeche, Pedrelli (60′ Lo Porto); Davì (75′ Campagnacci), Malaccari; Cattaneo (87′ Tavernelli), De Silvestro, Casiraghi; Plescia (60′ Chinellato). All.: Giuseppe Galderisi.
Imolese (4-3-2-1): Rossi; Sciacca, Boccardi, Carini, Fiore (61′ Varutti); Hraiech (77′ Gargiulo), Carraro, Valentini; Belcastro (6′ Giovinco), Mosti (77′ Bensaja); Lanini (61′ De Marchi). All.: Alessio Dionisi
Marcatori: 9′ De Silvestro (G); 18′ Mosti (I); 43′ 55′ Lanini (I); 90′ (G)
Ammoniti: 31′ Mosti (I); 49′ Davì (G); 92′ Valentini (I)
Arbitro: Mattia Pascarella di Nocera Inferiore.

 

CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI –

Le squadre fanno il loro ingresso in campo. Imolese subito costretta a fare i conti con un cambio: si infortuna Belcastro e al suo posto entra Giovinco. 9 minuti sul cronometro, ripartenza del Gubbio con Cattaneo sulla sinistra, traversone al centro e insacca De Silvestri. Rete per la formazione di casa. Al 18′ arriva la reazione della squadra ospite, con Lanini che porta palla al limite dell’area, appoggia per Mosti che calcia a giro di destro: a vuoto Marchegiani. Passa in vantaggio la squadra di Imola. Gol nato dall’errore di Malaccari che sbaglia il controllo e si fa portare via palla da Lanini, che a campo aperto, mette palla alle spalle del portiere. Dopo 10 minuti dalla ripresa del match, ancora a segno l’Imolese: ancora Lanini. Lancio dalla destra per lui che controlla bene ed è 1-3. Quando le speranze di Galderisi e i suoi si perdono, arriva il secondo gol. De Silvestro si conquista un utilissimo corner, colpo di testa di Chinellato per Campagnacci che supera Rossi. Ma non c’è più tempo, vince l’Imolese.

Autore