Serie C, Girone B: cosa ci lascia la 7/a giornata

Tanti i gol nel turno infrasettimanale, valido per la 7a giornata, del Girone B di Serie C: torna al successo il Pordenone, seppure con qualche fatica, mentre il Vicenza sconfigge al “Menti” il Monza di Berlusconi.

Gli uomini di Tesser partono col piede sbagliato in quel di Pesaro andando sotto di un gol; poi, nella ripresa, grazie alla maggiore esperienza e a un paio di cambi azzeccati ribaltano le sorti dell’incontro. L’uomo vittoria entra proprio dalla panchina e corrisponde al nome di Domenico Germinale, il quale pareggia dopo soli venti secondi dal suo ingresso in campo.

A inseguire i Ramarri, c’è il Vicenza di Giacomelli: pregevolissime le due reti dell’attaccante con un tiro a giro e con un diagonale preciso. 3-0 che non lascia spazio a dubbi sul Monza e Brianzoli a secco di vittorie da ben quattro turni. Torna a sorridere il Südtirol confermando l’inviolabilità del “Druso”: 2-0 sulla Triestina firmato De Cenco e Fabbri in quanto autori dei gol ma anche da Offredi che compie due interventi miracolosi.

Cade, invece, la Fermana a Gubbio scivolando in settima posizione dopo un inizio di stagione brillante; alcune scusanti però ci sono: intanto, le molte assenze e il vento che nel primo tempo spirava contro. A ogni modo, la prima frazione è totalmente da dimenticare.

Nonostante il cambio di allenatore, il Renate è in piena crisi e la Virtus Verona di Fresco raccoglie tre punti preziosissimi. Mentre trova la prima gioia stagionale la Sambenedettese che batte l’Imolese.

In generale, da notare come nei bassifondi della graduatoria si trovino tante compagini che hanno benissimo nel corso delle passate stagioni

Feralpisalò-Rimini  2-0  39′ Marchi, 90′ + 2 Pesce
Giana Erminio-Ravenna  1-1  55′ rig. Perna (G), 65′ Magrassi (R)
Gubbio-Fermana  2-0  15′ Casoli, 40′ Marchi
L.R. Vicenza Virtus-Monza  3-0  19′ Giacomelli, 28′ Arma, 64′ Giacomelli
Renate-Virtusvecomp Verona  0-1  55′ Grandolfo
Sambenedettese-Imolese  2-1  4′ Lanini (I), 48′ Stanco (S), 65′ Ilari (S)
Südtirol-Triestina 2-0  14′ De Cenco, 55′ Fabbri
Teramo-A.J. Fano  2-1  18′ De Grazia (T), 55′ Caidi (T), 67′ Ferrante (F)
Ternana-AlbinoLeffe  1-0  85′ Marilungo
Vis Pesaro-Pordenone  1-2  20′ Olcese (V), 54′, 76′ Germinale (P)

Cosa ne pensi?