Serie C, Girone A – Lecco-Alessandria: Galli e Iocolano, 3 punti ai lombardi

Serie C, Girone A – Lecco-Alessandria DIRETTA LIVE

Si gioca il 7 ottobre 2020 alle ore 20:45 il match valido per la 3/a giornata del campionato di Serie C, Girone A tra Lecco ed Alessandria. Il match si giocherà allo Stadio Rigamonti-Ceppi di Lecco.

I padroni di casa sono alla ricerca della vittoria dopo il pareggio ottenuto contro il Livorno, mentre l’Alessandria cerca la seconda vittoria consecutiva dopo quella ottenuta contro l’Olbia.

 

 

2-1

 

FORMAZIONI:

Lecco: Oliveira, Celjak, Cauz, Galli 7 (72′ Lora), Marzorati, Mastroianni 6 (65′ Capogna), Mangni 6+ (88′ D’Anna), Marotta, Iocolano 7+ (88′ Moleri), Nesta, Capoferri. All.: Gaetano D’Agostino
Alessandria: Crisanto, Celia 6- (75′ Rubin), Cosenza, Scognamillo 6- (46′ Macchioni), Di Quinzio 6 (75′ Frediani), Arrighini 6- (65′ Castellano), Corazza, Blondett, Casarini, Suljic 6- (65′ Chiarello), MoraAll.: Angelo Gregucci
Marcatori: 6′ Galli (L); 35′ Iocolano (L); 85′ Mora (A)
Ammoniti: 14′ Scognamillo (A), 30′ Mora (A); 47′ Mastroianni (L); 90+3′ Marzorati (L). Espulsi: 86′ Mora (A)

 

 

LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI:

1′ tutto pronto per Lecco-Alessandria, si comincia. 6′ Gol del Lecco! Neanche il tempo di cominciare a giocare, che la formazione ospite trova l’immediato ed incredibile gol del vantaggio. Cauz crossa a cercare Galli che, in spaccata, inserisce il primo pallone vincente del match alle spalle di Crisanto: sorpreso il giocatore dell’Alessandria in questo avvio di gara. Piemontesi costretti alla reazione immediata. 14′ dopo il primo gol, arriva subito anche il primo ammonito: il cartellino giallo è per Scognamillo che atterra in maniera fallosa Galli. 27′ straordinario numero di Mangni che giunge in area di rigore, ma viene poi fermato dalla retroguardia avversaria. 30′ secondo cartellino giallo della partita: a farne le spese è Mora che colpisce fallosamente Capoferri. 35′ Gol del Lecco! Appena superata la prima mezz’ora di gioco, i lombardi trovano la rete che vale il raddoppio. Corre Mangni sulla fascia destra, poi il rimpallo per la formazione casalinga, palla per Iocolano che con un diagonale mette a segno la seconda rete del match per i suoi. 45′ l’arbitro concede 2 minuti di extratime. 45+2′ c’è il fischio da parte del direttore di gara a segnalare la fine di questa prima frazione di gioco. Squadre momentaneamente a riposo.

 

46′ le squadre tornano in campo. Si parte da un cambio nell’Alessandria: dentro Macchioni al posto di Scognamillo. 47′ c’è già il primo ammonito del secondo tempo: Mastroianni rimedia un cartellino giallo. 65′ altre sostituzioni: nel Lecco entra Capogna al posto di Mastroianni, mentre l’Alessandria sostituisce Arrighini e Suljic con Castellano e Chiarello. 69′ c’è un gol del Lecco, ma viene presto annullato per fuorigioco: assist di Capoferri e gol del neo entrato Capogna. 72′ ancora cambi tra le fila lecchesi: Galli cede il posto a Lora. 75′ per i piemontesi fuori Di Quinzio e Celia e al loro posto Frediani e Rubin. 85′ Gol dell’Alessandria! Mora si porta in area di rigore e calcia il diagonale che accorcia le distanze: 2-1 il parziale sul tabellone all’85’. 86′ nell’esultanza, Mora, già ammonito, viene espulso. 88′ dentro D’Anna e Moleri al posto di Mangni e Iocolano nel Lecco. 90′ 5 i minuti di recupero. 90+3′ giallo per Marzorati causa proteste. 90+5′ arriva il triplice fischio e la partita finisce qui, con la vittoria per 2-1 dei lombardi.

Cosa ne pensi?