Serie A, possibile lo slittamento fino a Luglio

Arrivano delle importanti sul proseguimento del campionato italiano di Serie A. Infatti tutti i team stanno cercando di trovare delle soluzioni che possano andar bene a tutti. Al momento si pensa di finire a fine Giugno, ma nelle ultime ore stanno circolando diverse ipotesi. Infatti si pensa anche a una proroga fino a Luglio, prorogando la scadenza di contratti e dei bilanci. Per ora è solo una supposizione, ma l’idea di base sembra quella di concludere il tutto.

Serie A, le parole di Ulivieri

Parla il presidente dell’Assoallenatori Ulivieri, il quale prova ad analizzare la situazione che si sta vivendo al momento nel calcio italiano e anche in Serie A. Ecco quindi le sue parole, che sono state rilasciate a TMW Radio:

“Annullare il campionato è l’estrema soluzione. Probabilmente si andrà a tappe forzate e si concluderà in maniera regolare giocando tutte le partite anche dopo il 30 giugno. Si comincerà a porte chiuse ma bisogna cercare di finirlo rispettando sempre la sicurezza. È senza dubbio triste ma se non cambiano le cose ne vedremmo molti di stadi vuoti. Giocare con gli spettatori è bello ma non indispensabile. Si può giocare anche con gli spalti vuoti. Cosa pensano gli allenatori? Ce lo diranno i medici che conoscono la realtà dal punto di vista sanitario quando riprendere le attività. Non possiamo decidere da soli. Dobbiamo confrontarci con tutti i membri delle società”.

Cosa ne pensa del possibile taglio di stipendi nel mondo del calcio? “Non si può fare un discorso che riguarda tutti. Gli stipendi che servono per andare a fare la spesa non devono essere toccati perché servono per vivere. Mi riferisco a preparatori atletici, giocatori di categorie inferiori, allenatori del settore giovanile e così via”. 

Seguici su Google News.

Autore