Domenica 3 novembre si gioca alle 15 la sfida valevole per l’11°giornata del campionato di Serie A tra Lecce-Sassuolo.

I padroni di casa si presentano al match dopo tre pareggi di fila ottenuti rispettivamente contro Milan, Juventus e Sampdoria. In due occasioni, contro avversarie più quotate sono riusciti a recuperare dallo svantaggio. Contro i rossoneri a S.Siro hanno ottenuto un pareggio in piene recupero grazie ad una prodezza dalla distanza di Calderoni. Nella sfida con la Juventus per via di un rigore realizzato da Mancosu nella ripresa. Contro la formazione doriana, invece, era passata in vantaggio dopo appena dieci minuti salvo farsi rimontare sul pareggio in pieno recupero. Lo score fino a qui recita 2 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte, 9 punti in classifica, al momento salvi.

Dall’altra parte c’è un Sassuolo che ha raccolto un bottino amaro nelle ultime 5 partite. Solo 1 vittoria in casa del Verona per 0-1 grazie alla rete di Djuricic e poi ben 4 sconfitte. Ha gli stessi punti del Lecce in classifica (9) con una differenza reti di -2. Segno che la squadra è molto propositiva in avanti, avendo messo a segno 16 reti in 10 partite, ma è altrettanto debole in quella difensiva. Sono 18 la reti subite fino ad ora. Al tecnico de Zerbi il compito di equlibrare maggiormente la squadra, rinunciare un poco al gioco offensivo per curare maggiormente il reparto difensivo.

E’ una sfida valida per la salvezza. Stesso punteggio, 2 punti sopra la zona retrocessione. Chi perde rischia di essere invischiata nella lotta per non tornare in Serie B. Un match delicato che può dire molto sul campionato delle due squadre.

Seguiteci su GoogleNews

2-2 CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL RISULTATO

TABELLINO E CRONACA DI LECCE-SASSUOLO:

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Meccariello, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Majer (71° Riccardi ), Petriccione, Tabanelli (40° Skakhov); Mancosu; Lapadula, Babacar (15° Falco). Allenatore: Liverani

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Romagna, Marlon, Kyriakopoulos (81° Duncan); Locatelli (86° s.t. Peluso), Obiang; Berardi, Traorè (67° Djuricic), Boga; Defrel. Allenatore: De Zerbi

Marcatori: 18° p.t. Lapadula (L), 35° Toljan (S), 42° Falco (L)
Ammoniti: 38° Locatelli (S), 45+1 ° Toljan (S), 60° s.t. Calderoni (L), 74° Skakhov (L), 82° Obiang (S)
Arbitro: Riccardo Ros (Pordenone)

LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI DI LECCE-SASSUOLO (Calcio d’inizio 14.59):

Partita in cui gli ospiti iniziano subito forte, con un occasione per Traorè che calcia davanti alla porta dopo un bell’assist in profondità di Berardi, pallone che termina sul fondo.

Quindi i padroni di casa si fanno vedere con Babacar e con Majer il cui tiro per due volte viene deviato da Consigli in angolo. Verso il ventesimo arriva il vantaggio dei padroni di casa con Lapadula che controlla un lancio lungo di Rossettini con il sinistro poi calcia con il destro e fredda Consigli!

A dieci minuti dal termine del primo tempo pareggio degli ospiti! Triangolazione, scambio di prima che porta Toljan a tu per tu con il portiere e a freddarlo con un diagonale sotto le gambe!

Quando mancano tre minuti al termine c’è il nuovo vantaggio dei salentini! Falco calcia una bella punizione dal limite dell’area e non lascia scampo a Consigli!

Fine primo tempo

Secondo tempo

In questa ripresa il Sassuolo non riesce a costruire molte occasioni da rete, perché è molto bravo il Lecce ad ostruirle e mantenere il possesso palla.

Verso la mezz’ora Defrel dal limite spedisce il pallone a lato. Ora vedremo se in questi ultimi quindici minuti i neroverdi attaccheranno con più insistenza.

A dieci minuti dal termine occasione per gli ospiti con Boga che penetra sulla sinistra crossa al centro, ma Berardi non riesce a calciare davanti a Gabriel!

Quando mancano cinque minuti al termine arriva il pareggio dei neroverdi! Defrel smarcato sulla destra arriva a calciare, Gabriel respinge, poi Berardi trova la rete con il sinistro!

Finisce con un 2-2 che muove la classifica di entrambe!

Autore