Il tormentone del toto allenatore della Juventus a breve potrebbe concludersi. Dopo le recenti dichiarazioni rilasciate da Guardiola sul suo futuro al Manchester City, ora le quotazioni di vedere Maurizio Sarri sulla panchina bianconera salgono di ora in ora.

Ma cosa aspettano a Torino per ufficializzare l’ex allenatore del Napoli? Stando a quanto riportano i vari tabloid inglesi, sarebbe proprio il Chelsea ad aver creato un muro contro la Juventus, rendendo ancora più complicata la trattativa.

L’intenzione di liberare Sarri sa parte della dirigenza londinese c’è, e come d’accordo il tecnico toscano potrebbe liberarsi per raggiungere Torino, ma a tener banco è la mera questione economica legata all’indennizzo.

Il Derby County pretende un indennizzo pari a 3,5 milioni di euro per liberare Frank Lampard, ma a questo punto il Chelsea ne chiede 6 per Sarri. In questi giorni si sta cercando un accordo che potrebbe rasserenare entrambe le parti. Un’idea potrebbe essere il riscatto da parte del Chelsea di Higuain per 9 milioni, ma è una scelta che a livello di bilancio non convince gli azionisti bianconeri. Più probabile a questo punto che con Sarri a Torino possa arrovare anche Emerson Palmieri, pupillo di Paratici e che a questo punto con i soldi della sua cessione libererebbe automaticamente Maurizio Sarri.

 

Autore