Calciomercato Serie A – Atalanta, si lavora per Pavoletti

L’Atalanta continua a muversi su più fronti in chiave mercato. In attacco si attendono ulteriori stati d’avanzamento per Luis Muriel, ma bisognerà attendere la fine della Coppa America per poter ufficializzare il presunto passaggio del colombiano a Bergamo.

La caccia al vice Zapata è sempre aperta, e in attesa di sapere cosa farà il Napoli con Roberto Inglese, la società nerazzurra punta tutto su Leonardo Pavoletti. L’attaccante toscano è da sempre pupilo di Gasperini, e grazie alla sua fisicità e alla sua esperienza pluriennale in Serie  A darebbe garanzie sul piano tecnico e tattico per un’ eventuale cambio della guardia con il colombiano tra Campionato e Champions.

Da convincere però c’è il Cagliari, perché il Presidente Giulini non sembra intenzionato a cederlo così facilmente. Il costo del cartellino si aggira sui 15 milioni, ma l’Atalanta non sembra intenzionata a mollare la presa e le prossime settimane saranno decisive per scoprire se Pavoletti vestirà nerazzurro. Con o senza Zapata.

 

Autore

Cosa ne pensi?