Serie A – Empoli-Napoli, statistiche e pronostico

Si gioca il 3 aprile alle 19 il match della 30/a giornata di Serie A tra Empoli e Napoli. Non ci dovrebbero essere pochi gol in questa partita, che presenta la seconda peggior difesa della Serie A (SA), l’Empoli (55 gol subiti) ed il terzo miglior attacco, il Napoli (56 gol segnati).

L’Empoli è senza vittorie contro il Napoli da cinque partite in SA (1 pareggio, 4 sconfitte), avendo subito una media di 3,4 gol. Questo, insieme alla sequenza di cinque sconfitte in dieci partite di campionato (2 vittorie, 3 pareggi, 5 sconfitte) mette sotto pressione l’Empoli ancora prima del calcio d’inizio.

Anche se i padroni di casa affrontano una vera e propria battaglia retrocessione, le partite casalinghe hanno portato l’84% (21) dei punti totali dell’Empoli in SA (25), e l’imbattibilità da quattro partite qui (2 vittorie, 2 pareggi) hanno dato una parte significativa di quei punti.

Il Napoli ha segnato una media di 2,8 gol nelle ultime cinque partite di SA (3 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta), che includa la vittoria schiacciante per 4-1 contro la Roma lo scorso fine settimana. Tuttavia, il Napoli ha perso punti in cinque delle ultime dieci partite di campionato (5 vittorie, 4 pareggi, 1 sconfitta), che potrebbero dare ai tifosi dell’Empoli un minimo di speranza.

La squadra ospite del Napoli ha perso punti anche in quattro delle ultime sei trasferte (2 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta), non riuscendo a segnare in tre di esse. Tuttavia, il Napoli è ancora impressionante in trasferta contro le avversarie nella metà bassa della classifica, con solo il Sassuolo che riesce a strappare punti in questa stagione di SA (4 vittorie, 1 pareggio).

Per questa partita optiamo per il segno 2 più Over 1.5.

PROBABILI FORMAZIONI

Empoli (3-4-1-2): Dragowski, Veseli, Maietta, Dell’Orco; Di Lorenzo, Traorè, Bennacer, Pasqual; Krunic; Farias, Caputo. Allenatore: Andreazzoli

Napoli (4-3-3): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Fabian Ruiz, Allan; Verdi, Milik, Ounas. Allenatore: Ancelotti.

Autore

Cosa ne pensi?