Serie A – Milan-Udinese, statistiche e pronostico

Si gioca il 2 aprile alle 19 il match della 30/a giornata di Serie A tra Milan e Udinese. L’AC Milan non perde tre partite consecutive in Serie A (SA) da ottobre 2017 e spera di conservare quel record affrontando l’Udinese, una squadra contro cui ha perso solo una delle ultime dieci partite casalinghe (6 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta).

Fortunatamente per il Milan, le due sconfitte recenti rimangono le uniche sconfitte in campionato da Natale 2018 (7 vittorie, 3 pareggi, 2 sconfitte). Il Milan ha bisogno di una vittoria per rimanere ancora in corsa per i primi quattro posti, una battaglia che sta diventando sempre più serrata, visto che prima di questo turno solo sette punti separano le squadre dal quarto al nono posto.

In difesa, il Milan ha impressionato molto, subendo una media di appena 0,93 gol a partita (SA). Ha perso solo tre partite casalinghe in questa stagione (9 vittorie, 3 pareggi, 3 sconfitte), tutte contro avversarie nelle prime dieci posizioni. Al contrario, ha vinto tutte e sette le partite casalinghe della SA contro la metà inferiore della classifica, subendo solo quattro gol.

L’Udinese arriva da tre vittorie in cinque partite di SA (3 vittorie, 2 sconfitte). Prima di questo turno, le ultime tre in classifica sono comunque a soli tre punti di distanza, il che sarà una preoccupazione per l’Udinese, che ha il terzo peggior attacco del campionato (26 gol). Più preoccupante sarà la prestazione in trasferta, che non ha visto vittorie in dieci trasferte di SA (3 pareggi, 7 sconfitte) incluse quattro sconfitte consecutive. Solo due squadre hanno totalizzato meno punti in trasferta rispetto all’Udinese in questa stagione di SA, che ha visto i friulani conquistare solo il 25% dei propri punti in trasferta (sette su 28).

Per questa partita optiamo per Over 1.5.

Le probabili formazioni

Milan (4-3-3):Donnarumma, Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez, Kessie, Bakayoko, Paquetà, Castillejo, Suso, Piatek

Udinese (4-3-3):Musso, Zeegelaar, De Maio, Troost-Ekong, Ter Avest, Mandragora, Opoku, Fofana, Pussetto, De Paul, Okaka

Cosa ne pensi?