Roma News, Fonseca: “Abbiamo giocato per passare il turno”

Roma, le parole di Fonseca

Parla l’allenatore della formazione Roma Fonseca, dopo il passaggio del turno conquistato in Coppa Italia ai danni del Parma. Ecco le parole, che sono state riprese dal sito ufficiale della Roma:

“Volevate cercare il riscatto e affrontare la Juventus ai quarti di Coppa Italia?

“Sì, abbiamo giocato per vincere e per passare il turno, per fare la partita contro la Juventus. Sarà una sfida difficile, in casa loro, ma noi dobbiamo come sempre scende in campo per vincere”.

Di cosa è particolarmente soddisfatto questa sera?

“Mi è piaciuta quasi tutta la partita, la squadra a livello difensivo ha fatto bene e anche in attacco abbiamo avuto occasioni per fare gol nel primo tempo. Nel secondo ci sono state diverse situazioni e ne abbiamo segnati due. Mi è piaciuto Kalinic, che ha fatto una bellissima partita, secondo me è stato il migliore. Anche Bryan mi è piaciuto”.

Ha sempre adottato il 4-2-3-1, ma questa sera ha abbassato Cristante sulla linea di difesa. È una soluzione che vedremo in futuro?

È stata la prima volta che abbiamo giocato così, con Cristante quasi come centrale. Mi è piaciuto il modo di iniziare la costruzione, con tre difensori abbiamo sempre controllato il contropiede e la profondità del Parma, che è sempre pericolosa. E Bryan all’inizio del gioco dà più qualità. Mi è piaciuto questo sistema, non so se in futuro giocheremo ancora così, ma è un’opzione”.

Dovete fare più gol?

“Abbiamo sempre tante occasioni, anche contro il Torino e la Juventus. Lo stesso vale oggi. La squadra crea diverse situazioni e per questo io sono fiducioso e tranquillo. Il gol deve arrivare. Oggi sono contento anche perché non abbiamo preso gol: in questo caso sono sempre soddisfatto”.

Seguici su Google News.

Leggi anche: Juventus, le parole di Higuain.

 

Cosa ne pensi?