Sabato 7 dicembre nello stadio Silvio Piola di Vercelli alle ore 15,00 andrà in scena il secondo anticipo della 18° giornata di Serie C Girone A. Di fronte ci saranno Pro Vercelli-Pistoiese.

Le due formazioni sono distanziate di 1 solo punto in classifica, in favore dei piemontesi. La formazione di casa è assieme ad un gruppo nutrito di squadra in centro classifica. A 22 punti ci sono anche la Juventus Under 23, l’Arezzo e il Como. E’ attualmente al decimo posto, l’ultimo utile per disputare i playoff post stagione.

E’ reduce da una sconfitta subita a Carrara dalla formazione toscana con un 3-2 subito all’ultimo minuto, per la precisione al sesto, a causa di un calcio di rigore siglato da Tavano. Le restanti e precedenti 4 partite hanno visto altrettanti risultati utili, con 3 pareggi ed 1 vittoria.

La formazione ospite, invece, è reduce da un pareggio in casa per 1-1 con l’Arezzo, grazie alla rte di Stijepovic che ha impattato l’iniziale vantaggio ospite con Cutolo dopo appena un minuto di gara. Le restanti 4 partite precedenti, hanno visto 2 vittorie, 1 altro pareggio ed 1 sconfitta. E’ a 21 punti, in 14esima posizione.

Sono 4 in totale i precedenti tra le due formazioni con 2 incontri disputati in Serie A nella stagione 1928-29. Le altre 2 sfide, invece, si sono disputate la scorsa stagione, in Serie C e sono state vinte entrambe dai vercellesi.

PRONOSTICO DEL MATCH:

Il nostro pronostico per Pro Vercelli-Pistoiese è un 1

LA DIRETTA STREAMING DEL MATCH:

Il match Pro Vercelli-Pistoiese sarà trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma Eleven Sport, al sito https://elevensports.it/live/

PROBABILI FORMAZIONI:

PRO VERCELLI (4-3-3): Moschin; Franchino, Carosso, Auriletto, Iezzi; Mal, Schiavon, Varas; Azzi, Comi, Rosso. A disp. Saro, Quagliata, Foglia, Erradi, Cecconi, Bani, Della Morte, Russo, Pisanello, Romairone, Merio, Vetri. All. Gilardino

PISTOIESE (3-5-2): Pisseri; Capellini, Camilleri, Terigi; Mazzarani, Bordin, Bortoletti, Spinozzi, Ferrarini; Cappelluzzo, Cerretelli. A disp. Salvalaggio, Valiani, Gucci, Morachioli, Spadoni, Sonnini, Viti, Tempesti, Luka. All. Giuseppe Pancaro.

 

Autore