Primavera 2, Girone A – Virtus Entella in 10 batte l’Udinese 2-1

Si gioca il 19 ottobre 2019 alle ore 11:30 il match valido per la 5/a giornata del campionato di Primavera 2 del Girone A tra Virtus Entella U19 ed Udinese U19. La gara si disputerà allo Stadio Comunale di Chiavari. I padroni di casa si presentano all’appuntamento reduci da una sola vittoria conquistata, un pareggio e 2 sconfitte in queste prime partite di avvio di stagione del campionato 2019/2020. Squadra al momento al 10° posto della classifica del campionato di Primavera 2 del Girone A. 4 punti per loro in campionato fino a questo momento, in pari con la SPAL che, però, è sopra per differenza reti. Sotto, a -3, c’è la Cremonese mentre sopra, a +1, Cittadella e Brescia. Per loro si contano 6 reti messe a segno e 10 subite fino ad ora. La formazione ospite, invece, arriva al suo quinto appuntamento stagionale dopo aver conquistato 2 vittorie, un pareggio ed una sconfitta in queste prime sfide di campionato. Squadra attualmente in 3° posizione nella classifica di Primavera 2 del Girone A nelle quale, ad oggi, ha totalizzato 7 punti, in pari con lo Spezia che, però, è sotto per differenza reti. Sopra, a +1, il Milan e sotto, a -1, ci sono Parma e Pordenone. Per loro, 8 gol fatti e 4 subiti fino ad ora. Non esiste nessun precedente affronto tra le due squadre.

 

2-1

 

Virtus Entella (4-4-2): Siaulys 6; Lai 6, Brunozzi 6, Garbarino 6, Costa 6; Meazzi 6 (46′ Sestito 6), Lipani 5, Bruno 7, Verardo 7; Buso 7 (78′ Basani 6), Sakhi 6 (46′ De Rigo 6).
Udinese (4-3-2-1): Gasparini 6; Dzankic 6, Mazzolo 6, Biancon 6 (68′ Compagnon 6), Ballarini 7; Beak 6, Oviszach 6 (87′ Comisso s.v.), Kubala 6; Palumbo s.v. (15′ Battistella 6), Ianesi 6 (87′ Renzi 6); Lirussi.
Marcatori: 30′ Ballarini (U); 45+1′ Bruno (V); 63′ Buso (V)
Ammoniti:15′ Lipani (V); 50′ Lipani (V); 90′ Siaulys (V) Espulsi: 50′ Lipani (V)

 

LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Al via la sfida fra Virtus Entella Udinese. Partono subito con la giusta carica gli ospiti che, giunti alla mezz’ora esatta, trovano il gol del momentaneo vantaggio. E’ Marco Ballarini il primo marcatore del match. Ci avviciniamo intanto al 45′ minuto di gioco, con un minuto di recupero assegnato dall’arbitro a causa di un cartellino giallo ed un cambio nel corso di questo primo tempo. Al 46′, l’Entella decide di voler andare a riposo in spogliatoio con una situazione di parità e ci pensa infatti Bruno, all’ultimo secondo, a riportare l’equilibrio. Si va dunque in spogliatoio per il fatidico quarto d’ora di stop, poi la ripresa.

Le squadre fanno nuovamente ingresso sul rettangolo verde per ddecretare, al termine di questi altri 45 minuti di gioco, il vincitore del match. Al 50′ minuto di gioco, clamorosamente, la Virtus Entella si ritrova a fare i conti con un’espulsione ai danni di Lipani, già ammonito al 15′ ed espulso ora per doppio giallo. I padroni di casa, però, nonostante l’inferiorita’ numerica decidono di non abbattersi e tentano quindi il tutto per tutto. Al 63′ è Nicolo’ Buso a riportare in vantaggio la squadra di Chiavari. Ora il risultato è sul 2-1, con l’Entella che riesce bene nel controllo della partita nonostante l’uomo in meno. Niente da fare gli ospiti che non approfittano abbastanza dello svantaggio numerico degli avversari. Il match si chiude sul finale di 2-1 per l’Entella che strappa i 3 punti all’Udinese.

Cosa ne pensi?