Premier League – Manchester City-Cardiff, statistiche e pronostico

Si gioca il 3 aprile alle 20:45 il match della 33/a giornata di Premier League tra Manchester City e Cardiff. La vittoria per 2-0 sul Fulham nel fine settimana ha prolungato la striscia vincente del Manchester City aspirante al titolo nella Premier League (PL) a sette partite. In casa è stato inarrestabile nel 2019, vincendo tutte e dieci le partite ufficiali disputate qui dall’inizio dell’anno, sette delle quali a zero e con una media di 4,6 gol a partita.

Tuttavia, mentre il City ha vinto il primo tempo in 11 delle sue 15 vittorie in campionato, le ultime due hanno avuto un primo tempo a reti inviolate. Contro le squadre agli ultimi tre posti della classifica come quella di questa partita è stato spietato, vincendo tutte e cinque tali partite di campionato con un risultato complessivo di 19-1.

Una di quelle partite è stata una vittoria travolgente per 5-0 a Cardiff nel turno di andata a settembre, la prima delle tre partite di campionato in questa stagione in cui i ‘Bluebirds’ hanno segnato cinque gol. Tuttavia, in trasferta il Cardiff ha subito una media leggermente meno dolorosa di 1,86 gol a partita, anche se è il peggior marcatore della divisione con soli nove gol segnati (0,64 in media).

Dieci sconfitte su 14 partite in campionato (2 vittorie, 2 pareggi, 10 sconfitte) spiegano in parte perché si trova nella zona retrocessione, sebbene abbia trovato la rete in tre delle sue quattro sconfitte in trasferta contro le primi sei in questa stagione.

Per questa partita optimao per il segno 1.

PROBABILI FORMAZIONI

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Kompany, Otamendi, Zinchenko; Bernardo, Gundogan, Silva; Mahrez, Aguero, Sterling.

Cardiff (4-4-1-1): Etheridge; Peltier, Morrison, Manga, Bennett; Hoilett, Gunnarsson, Arter, Murphy; Camarasa; Niasse.

Autore

Cosa ne pensi?