Si gioca alle 17:30 il match della 31/a giornata di Premier League tra Everton e Chelsea. La pressione rimane sul tecnico dell’Everton Marco Silva, visto che la sua squadra ha vinto solo una delle precedenti sei partite della Premier League (PL) (1 vittoria, 1 pareggio, 4 sconfitte). Tuttavia, anche se l’Everton la scorsa settimana ha segnato due o più gol per la seconda volta in otto partite, non è stato sufficiente per evitare una sconfitta per 3-2 contro il Newcastle. Ora ha subito più di 2,5 gol nel 16.67% dei propri incontri di massima serie in questa stagione.

Contro il Chelsea, i “Toffees” hanno la possibilità di terminare la loro lugubre corsa contro squadre attualmente nella top ten di PL. Hanno vinto solo una delle loro 15 partite contro di esse (1 vittoria, 4 pareggi, 10 sconfitte), subendo una media di 1,93 gol a partita. Il Chelsea si reca al Goodison Park in forma decente, avendo vinto tre delle precedenti cinque partite di campionato (3 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta) e si trova nel bel mezzo di una battaglia per un posto in Champions League. Tuttavia non ha tratto giovamento dalle trasferte contro squadre della top 12 in questa stagione, vincendo solo una delle sette partite in trasferta di quel genere, segnando solo quattro gol e subendone 18 nel processo.

Il Chelsea ha perso solo uno degli otto precedenti testa a testa competitivi (4 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta). In particolare, gli ultimi due si sono conclusi con un pareggio a reti inviolate.

Per questa partita optiamo per segno Over 1.5.

PROBABILI FORMAZIONI

Everton (4-2-3-1): Pickford; Coleman, Keane, Zouma, Digne; Schneiderlin, Gueye; Richarlison, Sigurdsson, Bernard; Calvert-Lewin.

Chelsea (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Rudiger, Luiz, Emerson; Kanté, Jorginho, Kovacic; Pedro, Higuain, Hazard.

Autore