Serie C – Girone B: Gubbio-Ternana, statistiche e pronostico

Si disputa lunedì 11 alle 20:45 il posticipo del Girone B di Serie C tra Gubbio e Ternana. Padroni di casa con 33 punti a rischio playout e reduci da 3 turni senza vittorie (1 pareggio e 2 sconfitte), ospiti che hanno smarrito la via, scivolati da qualche settimana al di fuori della griglia dei playoff e senza successi in questi primi due mesi e mezzo del 2019.

 

Derby umbro, anche se, forse, tra i meno sentiti rispetto ad altri, che comunque fa parte della storia essendo uno dei tre complessivi giocati in Serie B. Bisogna risalire, però, alla stagione 1947-1948 allorquando si imposero gli anfitrioni per 1-0. Al termine di quell’annata entrambe retrocessero. In totale, a Gubbio, si sono disputati 14 incontri e il bilancio è in equilibrio con 4 vittorie interne, 5 pareggi e 4 successi de Le Fere.

 

Il Gubbio in casa ha ottenuto la maggior parte dei propri punti (20 su 33): ha perso solo 2 volte ed è tra le squadre che ha pareggiato di più (8); in trasferta la Ternana, di contro, si è imposta solo in 3 occasioni e ha totalizzato la modica cifra di 14 punti.

 

Insomma, in linea teorica tutto porta al segno X e all’Under 2.5.

 

PROBABILI FORMAZIONI

Gubbio (4-2-3-1): Marchegiani; Malaccari, Espeche, Maini, Lo Porto; Davì, Benedetti; De Silvestro, Casiraghi, Cattaneo; Chinellato. All.: Galderisi.

Ternana (4-3-1-2): Iannarilli; Fazio; Russo, Diakité, Defendi; Callegari, Paghera, Pobega; Rivas; Bifulco, Vantaggiato. All.: Gallo.

Autore

Cosa ne pensi?