Serie B – Lecce-Ascoli, statistiche e pronostico

Si giocherà il 23 marzo alle ore 18:00 il match valido per il recupero della 22/a giornata del campionato di Serie B tra Lecce e Ascoli. La gara si giocherà allo Stadio Via del Mare di Lecce.

I padroni di casa si trovano attualmente nella 4° posizione della classifica a quota 45 punti: alle spalle, a pari punti, il Pescara è davanti il Verona a 46. La formazione pugliese potrebbe, in caso di vittoria, scavalcare proprio il Verona al 3° posto portandosi a -1 dal Palermo, attualmente 2° classificato. I salentini sono reduci da 2 sconfitte, 2 vittorie ed un pareggio nelle ultime 5 gare disputate in campionato.
Per la formazione ospite, invece, una vittoria e 4 pareggi consecutivi in queste ultime partite di campionato. Bianconeri attualmente al 12° posto in classifica a quota 32 punti con la Cremonese dietro a 31 e Cosenza e Salernitana a 34 davanti che, vincendo, sorpasserebbero.

Il Lecce fino ad ora, nel campionato corrente, ha realizzato 12 vittorie, 9 pareggi e 6 sconfitte e, con una media di  1.6 gol/partita, ne ha messi a segno 44 subendone 37. Per il club marchigiano, invece, 7 vittorie, 8 sconfitte e 11 pareggi fino ad oggi e, subendo 34 gol, ne ha messi a segno 28: media gol/partita 1.1.

Ben 9 i precedenti tra le due compagini nella quale, delle 3 disputate tra le mura leccesi, si registrano 2 pareggi, entrambi terminati 0-0, ed una vittoria per 2-1 in favore dei padroni di casa.

Il nostro pronostico è 1X e GOAL.

PROBABILI FORMAZIONI:
Lecce (4-3-1-2): Vigorito; Venuti, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Tabanelli; Mancosu; Falco, La Mantia.
Ascoli (4-3-1-2): Milinkovic-Savic; Valentini, Brosco, Padella, D’Elia; Cavion, Troiano, Addae; Ninkovic; Ciciretti, Beretta.

Autore

Cosa ne pensi?