Serie B – Padova-Ascoli, statistiche e pronostico

Si giocherà questa sera alle ore 21:00 il match valido per la 31/a giornata del campionato di Serie B tra Padova e Ascoli. La gara si giocherà allo Stadio Euganeo di Padova.

I padroni di casa sono reduci da una sconfitta, una vittoria e 3 pareggi. Padova in 18° posizione e, con 24 punti, è attualmente penultimo in classifica. se vincesse il match in programma per questa sera, si porterebbe a pari punti con il Foggia, sopra a +3. 27 gol fatti e 39 subiti per loro.

Per la squadra ospite, invece, si parla di 4 pareggi ed una sconfitta nelle ultime 5 partite disputate in campionato: il club marchigiano non vince in campionato dallo scorso 23 febbraio nel match vinto contro la Cremonese. 12° in classifica a quota 33 punti, in caso di vittoria l’Ascoli si porterebbe in 10° posizione, scavalcando Salernitana e Cosenza. Per i bianconeri si contano, fino a qui, 30 gol fatti e 43 subiti.

Nei precedenti 9 affronti tra le due compagini, ammontano a 4 quelli disputati tra le mura amiche del Padova, nella quale si registrano 2 vittorie, un pareggio ed una sconfitta per i padroni di casa.

Il nostro pronostico è 1X e OVER 1.5.

PROBABILI FORMAZIONI:
Padova (4-3-1-2): Minelli; Andelkovic, Ravanelli, Cherubin, Longhi; Serena, Calvano, Lollo; Clemenza; Bonazzoli, Capello. All.: Centurioni.
Ascoli (4-3-1-2): Lanni; Laverone, Padella, Valentini, Rubin; Addae, Cavion, Frattesi; Ninkovic; Ciciretti, Rosseti. All.: Vivarini.

 

Autore

Cosa ne pensi?