Picerno: i goal del Samurai Murano e le alchimie di mister Longo. Ecco come si vince

I goal di un ritrovato Jacopo Murano, soprannominato “Il Samurai”, giunto al record di reti personali fin qui realizzate (16 sigilli, il precedente era di 12 con la maglia del Perugia), non può essere l’unica ragione della solidità della formazione di Emilio Longo. Parliamo del Picerno, altra straordinaria rivelazione di questo sempre più sorprendente girone C della Lega Pro.

E chi lo avrebbe mai detto: le due battistrada non si chiamano Benevento o Catania, o Avellino, che hanno speso milioni e milioni di euro per arrivare al sogno della B diretta. In testa ci sono Juve Stabia e Picerno.

E con il successo nel recupero di martedì scorso, contro il sempre più deludente Catania di Lucarelli, i lucani hanno addirittura scavalcato Benevento e Avellino e non intendono più lasciare la seconda posizione. La Juve Stabia dista 6 punti, un gap pesante ma non certo insormontabile. E se davvero il Picerno continuasse nella sua incredibile corsa?

Da qui a due mesi sapremo davvero se i rossoblù sono addirittura da primato. Una cosa è certa. Chiunque dovesse incontrarli ai play-off avrà davvero vita dura!

Autore

Cosa ne pensi?