Il noto giornalista della Gazzetta dello Sport, Carlo Laudisa, sostiene che il club salentino sia interessato al giovane centrocampista che milita nel Napoli Fabian Ruiz.

Il centrocampista azzurro, perno del centrocampo della squadra di Ancelotti, ha fornito un’ottima prestazione contro il Lecce domenica scorsa siglando anche un bel gol dalla 3/4 salentina.

Fabian, da quanto è emerso dalle ultime partite disputate, è una pedina molto importante per Ancelotti sia per quanto riguarda questa stagione sia per quanto riguarda il futuro e non penso che il tecnico partenopeo voglia cederlo. Il calciatore spagnolo ha la capacità di ricoprire più ruoli sia in cabina di regia che come mediano affiancato ad Allan.

Questa stagione appena iniziata è la seconda in maglia azzurra per il centrocampista spagnolo proveniente dal Betis Siviglia. Già la stagione scorsa Fabian è stato decisivo in alcune partite come per esempio nella trasferta al Marassi contro il Genoa, partita che risultò difficile per le condizioni del campo in seguito ai vari acquazzoni che avvennero nei giorni precedenti nel capoluogo ligure. Nella partita contro il Genoa, andato in vantaggio con il gol di Kouamè, Fabian siglò il gol del pareggio, partita poi vinta dal Napoli grazie al gol di Mertens, propiziato da una deviazione decisiva di Biraschi.

 

 

 

Autore