Napoli News, Gattuso: “contro l’Inter fuori Mertens e Koulibaly”

Alla vigilia della partita al San Paolo tra Napoli e Inter, Gennaro Gattuso ha rilasciato alcune dichiarazioni importanti per quanto riguarda il morale della squadra in vista della partita di domani contro la squadra di Conte.

Durante le vacanze di Natale, Gattuso ha avuto modo di conoscere meglio i suoi ragazzi, la rosa e applicare approfonditamente gli schemi e le tattiche di gioco in vista dell’Inter.

Il Napoli sarà impegnato in questo mese in un tour de force dove dovrà affrontare l’Inter, la Lazio, la Fiorentina e la Juventus. Inter, Fiorentina e Juventus saranno partite casalinghe dove il Napoli dovrà fare risultato per risalire in classifica.

Gattuso, durante l’intervista, sottolinea che i suoi ragazzi devono imparare a pensare partita dopo partita in modo da rimanere concentrati senza pensare alle partite che verranno dopo.

L’approccio che Gattuso vuole dai suoi ragazzi domani sera è quello dell’ultima mezz’ora giocata a Reggio Emilia contro il Sassuolo dove si è visto un Napoli combattivo e deciso a conquistare i 3 punti. L’Inter, continua l’allenatore calabrese, è una squadra fortissima e in piena lotta scudetto contro la Juventus e darà sicuramente filo da torcere al Napoli.

Per quanto riguarda la formazione, Gattuso non vuole rischiare di perdere Koulibaly, giocatore importante in difesa, quindi si affiderà al duo difensivo composto da Luperto e Manolas. Il difensore senegalese, infortunatosi contro il Parma, voleva essere presente contro i nerazzurri per sostenere i suoi compagni di squadra ma meglio non rischiare di peggiorare la situazione.

Per quanto riguarda la situazione in attacco Gattuso vuole far riposare anche Mertens. Il belga, a detta del suo allenatore, ha risentito dei fastidi al polpaccio in questi giorni ed è tornato in Belgio per una risonanza magnetica dal suo fisioterapista di fiducia.

Autore